OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
La formazione presieduta da Massimo Levorato festeggia nuovamente grazie al giovane Nicola Rossi che coglie in terra padovana la quinta vittoria stagionale: si impone infatti nel 28° Gran Premio Sportivi di San Pietro Viminario, dopo i successi ottenuti a Monticelli Brusati (cronometro), San Vendemiano (campionato regionale a cronometro), Mogliano Veneto e Offida (cronometro premondiale).
La gara, che si sviluppava su un circuito di 11,500 chilometri da ripetere 10 volte, ha proposto sin dai primi chilometri continui tentativi d’attacco. Il trevigiano di Caonada di Montebelluna, in forza alla Work Service G.S. Brenta, nel finale è riuscito a guadagnare qualche metro di vantaggio su tutti, vincendo a braccia alzate sul padovano di Tribano Liam Bertazzo (Team La Torre Italtecnica).
Si mette ancora una volta in evidenza anche l’ex tricolore Andrea Zordan, che si piazza al terzo posto nella classifica finale della 3GIORBNIOROBICA 2010, preceduto da Lorenzo di Remiglio (Team 999 Caffè Mokambo) e Jaj Mccarthy (Australia).