OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Oscar Lazzaroni e Mirko Celestino conquistano, rispettivamente, un secondo ed un terzo posto nel Tour dell’Assietta alle spalle del colombiano Eddie Rendon Rios. Un doppio podio che regala agli uomini della Semperlux Axevo Haibike (nella foto d’archivio) due maglie azzurre per il Mondiale Marathon che si disputerà tra due settimane a St. Wendel, in Germania.
Al via tutti i migliori biker del panorama nazionale in quanto il Tour dell'Assietta, ormai una classica nel panorama delle gran fondo di mountain-bike, era stata scelta dal CT azzurro Hubert Pallhuber come ultimo banco di prova prima di decidere la formazione per il Mondiale.
Il capitano Mirko Celestino, reduce dalla positiva esperienza della Transalp che gli ha lasciato in dote anche una condizione invidiabile, oggi a lavorato a completa disposizione del compagno con l’intento di aiutarlo a conquistare la nazionale ed ora sa di poter contare su un compagno fidato in più per la prova iridata. La soddisfacente giornata in casa Semperlux Axevo Haibike è completata dall’undicesimo posto di Andrea Giupponi e dal 27esimo di Maurizio Erca.