OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

News

torna indietro
24-07-2010

Semperlux Axevo Haibike. Craft Bike Transalp: Mirko Celestino e Marzio Deho conservano il quarto posto.

Quinto posto di giornata per la coppia della Adamello Ski formata da Mirko Celestino e Marzio Deho (i due nella foto) nella settima tappa della Craft Bike Transalp, l’affascinante e tradizionale attraversata delle Alpi a coppie in mountain bike.
La tappa più corta della manifestazione la Malè - Madonna di Campiglio con i suoi 43,73 km, ma anche oggi ci sono gli immancabile 2321 Mt di dislivello. Purtroppo è un brutto incidente accorso alla coppia svizzera della BiXS iXXS Pro Team ha condizionato la corsa e la giornata come ci racconta il capitano della Semperlux Axevo Haibike Mirko Celestino: “Una macchina è entrata nel percorso e ha investito la coppia svizzera che nelle prime tappe comandava la classifica. Sono finiti all’ospedale e sono stati costretti al ritiro. Spero per loro non sia nulla di grave”.

Ai fini della classifica finale non è cambiato molto: “Noi abbiamo corso con il nostro passo e alla fine abbiamo chiuso la tappa in quinta posizione. In questo momento la coppia della Full Dynamix sta andando veramente forte e ci ha sopravanzato. Quindi nonostante l’uscita di scena degli svizzeri restiamo in quarta posizione. Domani – conclude Celestino – abbiamo l’ultima fatica e cercheremo di difendere questo quarto posto. Poi domenica sarò in gara al Tour dell’Assietta”.