OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

News

torna indietro
23-07-2010
Semperlux Axevo Haibike. Craft Bike Transalp: altra giornata di fatiche per Mirko Celestino e Marzio Deho.

Semperlux Axevo Haibike. Craft Bike Transalp: altra giornata di fatiche per Mirko Celestino e Marzio Deho.

Quarto posto di tappa e quarto posto mantenuto in classifica generale. È questo il bilancio della sesta tappa della Craft Bike Transalp, l’affascinante e tradizionale attraversata delle Alpi a coppie in mountain bike, a cui il capitano della Semperlux Axevo Haibike Mirko Celestino sta prendendo parte in coppia con Marzio Deho. Ricordiamo che per l’occasione i due bikers italiani (nella foto) vestono la maglia Adamello Bike.
Ma anche oggi non è mancata la sfortuna come ci ha raccontato lo stesso Celestino: “Anche oggi non siamo riusciti ad evitare le forature che ci hanno penalizzato”.

Alla fine hanno chiuso al quarto posto un’altra giornata di quelle toste: “Siamo partiti un po’ in crisi – ha continuato nel suo racconto il vice campione europeo Marathon – poi pian piano abbiamo recuperato, ma ci si è messa una foratura a farci perdere nuovamente terreno. Siamo poi riusciti a raggiungere la coppia dei leader che oggi hanno perso la magli, anche loro hanno avuto diversi problemi. Ci siamo aiutati a vicenda per arrivare all’arrivo. Il caldo? Bè, tutto sommato si sta bene qui in quota e siamo stati anche fortunati con il tempo. Domani affrontiamo la tappa più corta, ma ci sono sempre oltre 2.000 metri di dislivello. Ormai mancano due tappe al termine cercheremo di difendere questo nostro quarto posto in classifica generale e magari speriamo anche di riuscire a vincere un’altra tappa”.