OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

News

torna indietro
20-07-2010
In pieno recupero i tre atleti della Trevigiani infortunati.

In pieno recupero i tre atleti della Trevigiani infortunati.

Pagani in bici, Facchini sui rulli, Coledan già a tutta

No, non è una foto d’archivio. A quasi due mesi dalla tremenda caduta nella gara di Cafasse, nei giorni scorsi Angelo Pagani è tornato a pedalare e ora può guardare con fiducia ad un rientro alle corse sul finire di questa stagione.
L’azzurro di Cesano Maderno, vincitore di una tappa al Giro delle Regioni, era finito a terra in gara nell’affrontare una curva in discesa, riportando una frattura ad un braccio e una frattura esposta del perone destro con interessamento del nervo sciatico popliteo esterno (Spe). L’operazione chirurgica è riuscita e la riabilitazione ha dato i frutti sperati, tanto che Pagani ha potuto tornare in sella. Al piede destro porta un tutore, che lo accompagnerà fino a quando lo Spe sarà tornato alla normale funzionalità. Ci vorrà del tempo, ma secondo i medici potrà rientrare in gruppo fra settembe e ottobre.
La convalescenza è già finita per Marco Coledan, che nello stesso periodo si era infortunato ad entrambe le clavicole (frattura e lussazione) in una tappa del Giro delle Pesche Nettarine. Il passista della Trevigiani Dynamon Bottoli ha ripreso a gareggiare domenica scorsa e conta di tornare presto in grande forma.
Ne avrà ancora per alcuni mesi, invece, il trentino Patrick Facchini, che al Nettarine aveva subito la rottura di un femore. Sta seguendo un programma di fisioterapia, piscina, palestra e rulli. Cammina bene e a giorni potrà dare un calcio alle stampelle. Per la bicicletta è ancora presto. La voglia di tornare alle gare è tanta, ma se ne parlerà nel 2011.

fonte: C.S.