OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

News

torna indietro
12-07-2010

Semperlux Axevo Haibike. Alla Sud Tirol Dolomiti Super Bike, nuova beffa svizzera per Celestino.

A distanza di tre settimane dall’argento ottenuto al Campionato Europeo di Montebelluna alle spalle dell’elvetico Naef, arriva un altro secondo posto per il campione italiano Marathon Mirko Celestino (nella foto) che anche ieri, nella Sud Tirol Dolomiti Super Bike, ha dovuto accontentarsi della piazza d’onore dietro lo svizzero Urs Hüber, del team Stöckli.

Il corridore della Semperlux Axevo Haibike ha perso per soli 19 secondi, ma è certamente questo un altro piazzamento di prestigio, anche se la lista di secondi posto inizia a diventare davvero lunga: “Sull’ultima salita sono stato colto da crampi e questo mi ha impedito di lottare per il primo posto – ha commentato Celestino –,ma anche il secondo posto è un risultato di tutto rispetto”.

Nonostante i 119 km da coprire e il gran caldo della giornata, gli impegnativi sentieri tirolesi non hanno fatto quella selezione che ci si poteva aspettare. Sono stati sei, infatti, gli atleti in lizza per la vittoria: oltre ai già citati Hüber e Celestino, nel gruppo buono figuravano anche Mike Felderer, il finlandese Jukka Vastaranta, il nostro Marzio Deho e Massimo De Bertolis. Partenza a razzo di Felderer, ma poi è stato lo svizzero Huber a prendere in mano la situazione e a sfiancare uno a uno tutti i suoi avversari. Ultimo a desistere proprio Mirko Celestino.