OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

News

torna indietro
08-07-2010
Domenica 1 agosto si correrà l'edizione numero 22 della Casut - Cimolais Juniores.

Domenica 1 agosto si correrà l'edizione numero 22 della Casut - Cimolais Juniores.

Manca poco meno di 1 mese allo svolgimento della 22^ Edizione della Casut – Cimolais, gara ciclistica a carattere nazionale, e le prime iscrizioni stanno arrivando alla segreteria della S.C. Fontanafredda.

Il percorso, che sarà ricalcherà quello dello scorso anno, sarà illustrato durante la “Presentazione Ufficiale” programmata per martedì 27 Luglio p.v. presso il Bar Trattoria MEXICO di Casut dello sportivissimo Gino Favret, instancabile fautore di questa manifestazione

Saranno 120 i Km da percorrere con partenza da Casut di Fontanafredda e dopo l’attraversamento di buona parte della Provincia ci si inoltrerà nella splendida Val Cellina ed arrivo a Cimolais. Cimolais che è sede del Parco delle Dolomiti Friulane dallo scorso anno riconosciute dall’Unesco “Patrimonio dell’umanità”.

Numerosi e consistenti i premi in palio con in primis la classica Maglia giallo blu sponsorizzata da quest’anno dalla “Impresa Costruzioni FABRIS Ambrogio” di Cimolais, azienda che la ha ereditata dalla Portisa Friuli che, per i ben noti problemi aziendali, è stata costretta a lasciare al sponsorizzazione Ci saranno inoltre i Trofei “Bar Trattoria Mexico” e il Trofeo “Italiana Assicurazioni”. Al vincitore andrà anche la medaglia d’oro a.m. di Piero Pittarella

La gara sarà anche la 5^ e ultima prova della “Challenge Provincia di Pordenone”

Tra i vincitori della manifestazione da ricordare Franco Pellizotti (1996), Vladi Gusev (1999) Fabio Terrenzio (2003) Angus Marton (2006) Thomas Casarotto (2008) e Federico Marchiori (U.C. Giorgione Aliseo) quello dello scorso anno.