OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

News

torna indietro
08-07-2010
Bilancio positivo della Sc Gazzanighese al Meeting Nazionale Giovanissimi.

Bilancio positivo della Sc Gazzanighese al Meeting Nazionale Giovanissimi.

Sono passati pochi giorni dal termine del Meeting Nazionale di Società per Giovanissimi che si è svolto a Roma dall’1 al 4 luglio e al quale anche la Società Ciclistica Gazzanighese ha preso parte archiviando l’evento con un bilancio positivo sia in termini di risultato che soprattutto di esperienza.

Un folto gruppo di oltre 30 unità, tra atleti, dirigenti tecnici e genitori, si era mosso dalla Valle Seriana alla volta della capitale con la certezza di condividere 4 giorni all'insegna dello sporti e dell’allegria. E di fatto così è stato. La manifestazione si è rivelata un grande successo. Sono stati 2.500 i piccoli atleti provenienti da tutta Italia che hanno passato insieme 4 giornate di grande festa. Aggregazione, socializzazione ed amicizia e come filo conduttore la bicicletta con le prove di abilità, fuoristrada, sprint e corse su strada che hanno impegnato ben 217 società. E alla fine la Sc Gazzanighese ha chiuso 23esimo posto nella classifica finale delle società, un risultato davvero niente male.

Tutti e 10 i ragazzi hanno saputo distinguersi e divertirsi raccogliendo risultati importanti per la classifica della società. Una menzione particolare, però, merita Davide Persico che come sempre ha saputo collezionare vittorie, questa volta dimostrando tutto il suo valore anche in campo nazionale. Per lui è arrivata una splendida doppietta. Infatti venerdì scorso ha vinto la prova assoluta di Gimkana, ma il vero capolavoro Davide lo ha fatto il giorno seguente nella prova su strada. Dopo 3 giri dei 9 previsti cade non riuscendo ad evitare un avversario cascato d’innanzi a lui. Nonostante il portacolori della Gazzanighese abbia in questo frangente perso diversi secondi, inizia una strepitosa rimonta che lo porta a rientrare nei primi a soli due giri dalla fine. Nella volata conclusiva riesce a trovare le forze per vincere e mettere anche in fila dietro di sé tutti gli altri avversari.