OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

News

torna indietro
13-06-2012
Settimana Tricolore, la sorpresa di Basso: correrà sia la prova in linea che la crono!

Settimana Tricolore, la sorpresa di Basso: correrà sia la prova in linea che la crono!

Sono 142 per la prova in linea e 37 per la prova a cronometro gli iscritti delle prove professionisti alla Settimana Tricolore 2012 in Valsugana, che proprio con queste due gare si concluderà in un intenso weekend Trentino il 23 e 24 giugno ppvv.

Solo piccole integrazioni sono intervenute nella lista della prova in linea, capeggiata dal campione uscente Giovanni Visconti e comprendente tutti i più bei nomi del ciclismo nazionale, con la sola eccezione di Pippo Pozzato reduce da una frattura allo scafoide.

Le ultime novità più interessanti arrivano invece dalla prova contro il tempo, che nella collocazione a seguire la prova in linea conferma il rinnovato interesse dei gruppi sportivi professionistici e degli atleti di maggior spicco. Da rimarcare in questo senso l’iscrizione appena pervenuta di Ivan Basso, che evidentemente vuole mettersi alla prova in vista del Tour de France e che andrà a completare il già ricco schieramento della Liquigas-Cannondale, comprendente Moreno Moser, Elia Viviani, Tiziano Dall’Antonia e Alan Marangoni.

Il campione uscente Adriano Malori e Marco Pinotti appaiono comunque come i due specialisti più accreditati per la lotta al titolo, con Manuel Quinziato e Marzio Bruseghin nelle vesti di principali outsiders. Significativa anche la partecipazione di Matteo Trentin, che correndo in casa (è di Borgo Valsugana) non ha voluto sottrarsi al doppio impegno gareggiando sia sabato in linea che domenica a crono.

Clicca qui per scaricare l’elenco degli iscritti aggiornato.

Levico Terme (TN), 12 giugno 2012

Photo: Ivan Basso sarà al via della prova a cronometro di domenica 24 giugno (Bettini Photo, utilizzo gratuito consentito) Clicca qui per scaricarla in alta risoluzione!

www.settimanatricolore2012.it
Seguici su Facebook e Twitter!!!

Ufficio Stampa Settimana Tricolore 2012
Vitesse