OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

News

torna indietro
22-03-2012
Fontanelle: il Gs Guadense precisa...

Fontanelle: il Gs Guadense precisa...

22/03/2012 - Comunicato Stampa - Team Guadense Rotogal

Lettera aperta del presidente Angelo Gallio dopo i fatti di domenica


In seguito a quanto riportato da alcune testate locali relativamente alla gara di Fontanelle di Fontanellette (TV), la società GS Guadense, nella persona del suo presidente, ritiene opportuno precisare quanto segue:

Se l'irregolarità in volata ci sia stata o meno, la decisione spetta agli organi competenti. Quello che è certo è che il nostro atleta Giuliano Kamberaj è finito a terra a pochi metri dall'arrivo così come alcuni ragazzi di altri team e ne sta pagando le conseguenze sul letto di un ospedale.

Mi preme ricordare che la nostra società è impegnata da anni nel mondo del ciclismo e ci facciamo promotori di valori civili come la correttezza e il rispetto altrui. Valori che cerchiamo di trasmettere dai più piccoli ai più grandi e, di fronte a tali affermazioni vogliamo chiarire una volta per tutte che il nostro Direttore Sportivo Alessandro Coden, non si è certo fatto promotore della rissa occorsa dopo la linea d'arrivo. E' intervenuto per dividere una situazione degenerata dalle parole alle mani tra il padre del nostro portacolori e un parente dell'atleta della Rinascita Ormelle.

Ben consapevoli che certe situazioni non appartengono e non devono appartenere ad un contesto sportivo, soprattutto se giovanile, ribadiamo che, presenti sul posto, abbiamo visto con i nostri occhi quanto accaduto e confermiamo l'estraneità ai fatti del nostro Direttore sportivo.

Rimanendo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento, riteniamo che sia doveroso per tutti, ed in particolare per quanti non siano venuti direttamente a conoscenza dei fatti, abbassare i toni per consentire ai ragazzi di tornare a correre e confrontarsi sin da domenica in un clima di serena sportività.


Il Presidente del GS Guadense
Angelo Gallio


Ufficio Stampa - Team Guadense Rotogal - +39 349 8696447 - press@guadense.net - www.guadense.net