OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

News

torna indietro
06-11-2011
Ieri, è morto Giorgio Fanton

Ieri, è morto Giorgio Fanton

Treviso
06-11-2011

Ieri presso la “ Casa dei Gelsi “ di Treviso è deceduto Giorgio Fanton. Una malattia conclamata qualche mese fa ha messo fine alla sua vita. Da sempre appassionato di sport, di motociclismo, la moto era il suo destriero; la moto con cui ha accompagnato una miriade di competizioni ciclistiche.
Un mondo quest’ultimo che era diventato un po’ la sua famiglia, che gli dava sicurezza che lo faceva partecipe. Con la sua moto ha svolto molti servizi scorta, capace, abile e sicuro sulla strada; pilota ufficiale degli operatori di Teleciclismo. Un ruolo di cui si vantava, si capiva quando raccontava gli episodi più strani accaduti in corsa dei quali era stato protagonista. Grande inoltre la sua disponibilità e la costante presenza.
Poi un giorno infausto di qualche anno fa, un gravissimo incidente gli ha tolto la gioia di condurre la moto, di partecipare e le competizioni la guardava da ciglio strada ma nei suoi occhi si notava un velo d’indescrivibile malinconia. In quest’ultimo periodo, la sofferenza e la vita che sfugge via.
Le esequie avranno luogo martedì prossimo alle ore 15,00 presso la chiesa di San Liberale a Treviso.