OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

News

torna indietro
22-09-2010
La storia e il futuro di Bianchi in mostra a Marostica.

La storia e il futuro di Bianchi in mostra a Marostica.

Sarà la suggestiva location di Palazzo Baggio, nella splendida cittadina di Marostica (VI), ad ospitare alcuni dei più significativi modelli di biciclette Bianchi, da mercoledì 22 a lunedì 27 settembre.

In occasione del 125° anniversario dalla fondazione, il marchio Bianchi sarà protagonista per sei giorni a Marostica, grazie al particolare interessamento del Comune. Il Sindaco Gianni Scettro ha infatti fortemente voluto ospitare i gioielli della storica azienda di Treviglio all’interno di uno degli edifici più rappresentativi della cittadina vicentina, da sempre molto vicina al ciclismo.

Dal 22 al 27 settembre, Bianchi presenterà alla rete di vendita del Nord-Est la nuova gamma 2011, che già ha riscosso ampio successo in occasione delle fiere internazionali di Friedrichshafen e Padova. Contemporaneamente saranno esposti alcuni modelli storici, appartenenti al museo Bianchi, tra i quali le bici di Coppi, Gimondi, Argentin, Bugno, Pantani ed altri cimeli storici che hanno segnato la storia del ciclismo negli ultimi 125 anni. Queste bici sono a disposizione del pubblico e delle scolaresche, per condividere un pezzo di storia Celeste di un’azienda con profonde radici nel passato ma allo stesso tempo proiettata con entusiasmo al futuro.