OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
11-01-2011
Foto

Nasce la ASD Scuola Ciclismo Lions Cavarzere.


Accogliamo sempre con grande piacere la nascita di una nuova formazione ciclistica: questa volta accade in provincia di Venezia, e precisamente a Cavarzere. La nuova realtà sportiva, che si sta costituendo proprio in questi giorni, si chiamerà ASD Scuola Ciclismo Lions Cavarzere e sarà presieduta da Luigi Marzola, il quale potrà contare su un direttivo composto da Giovanni Casellato (vicepresidente), Sauro Rubini, Giorgio Bernello, Luca Fincato, Martino Merlanti, Vittorio Melato e renzo Meazzo (segretario). Team Manager sarà Paolo Marzola.
La neonata squadra veneziana sarà composta da un vivaio giovanissimi di quindici ragazzini di età compresa tra i sette e i dodici anni.
L’associazione avrà come scopo principale quello di curare l’aspetto ludico ed educativo della pratica sportiva, educando così i ragazzi allo spirito di squadra, al fair – play e naturalmente al rispetto delle regole, cosa fondamentale non solo in sella alla bici, ma in ogni momento quotidiano della vita. Insomma, l’obiettivo number one è far scoprire ai giovani ragazzi tutti gli aspetti più positivi di uno sport meraviglioso come il ciclismo, lontani dai problemi e dalle polemiche recenti dovuti a fatti extra ciclistici.
Il gruppo dirigente ha inoltre già avviato una collaborazione con alcuni specialisti degli ospedali di Padova e di Cittadella e in particolare con uno specialista diabetologo, il dott. Diego Cecchet, che vestirà il ruolo di medico sociale nella squadra.
Il progetto non si ferma qui! La società ha anche l’obiettivo di proporsi come coordinamento delle realtà ciclistiche amatoriali del territorio.
Il tutto nel segno del ricordo di Gabriele Sella, ciclista di Cavarzere scomparso prematuramente.
Questa sarà la ASD Scuola Ciclismo Lions Cavarzere, un progetto ambizioso che speriamo possa trovare numerosi consensi che permettano al gruppo di crescere notevolmente e raggiungere traguardi importanti.

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.