OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
12-03-2010
Foto

La Valle di Cembra scalda i motori in vista della stagione 2010. Sabato 13 marzo la presentazione ufficiale.

L’Unione Ciclistica Valle di Cembra scalda i motori in vista dell’avvio della stagione agonistica 2010 e si prepara a presentare alla stampa e al pubblico le sue nuove formazioni di atleti. La presentazione ufficiale si terrà sabato 13 marzo, con inizio alle ore 15, presso la sala conferenze della cantina LàVis di Trento.
La formazione diretta dal presidente Edj Ravanelli si presenta quest’anno con numerose novità, ma la più importante è la nascita di una nuova sezione dedicata agli allievi. Tutto questo rappresenta un ulteriore sforzo per la squadra trentina, sia dal punto di vista organizzativo che economico, ma offre ai propri ragazzi la possibilità di continuare a vivere la loro passione per le due ruote all’interno della grande famiglia dell’U.C. Valle di Cembra.
Andiamo allora a scoprire nel dettaglio tutte le formazioni agonistiche ufficiali della stagione agonistica che è ormai alle porte. Partiamo proprio dalla new entry 2010: saranno quattro gli allievi, ovvero Amos Mosaner di Cembra, Nicholas Ravanelli di Albiano, Loris Gottardi di Cembra e Denis Zambanini di Arco. Tutti sono alla prima esperienza nella nuova categoria e indossano la maglia dell’U.C. Valle di Cembra sin dalla categoria giovanissimi. Il loro allenatore e responsabile è Marco Girardini di Lavis che proviene da un sodalizio dilettantistico Veneto.
Arriviamo al gruppo degli esordienti, composto da 2 ragazzi del primo anno, ovvero Loris Weber di Molina di Fiemme e Nicola Conci di Pergine Valsugana e da un’altra coppi alla seconda esperienza nel mondo degli esordienti, Luca Lazzeri di Cipriana e Nicola Gottardi di Valda. A seguirli in ammiraglia ci sarà Maurizio Girardini di Lavis. La formazione esordienti nella stagione 2009, composta da Amos Mosaner, Nicholas Ravanelli, Loris Gottardi, Simone Da Col, Nicola Gottardi e Luca Lazzeri, ha regalato alla formazione di Albiano notevoli risultati: ben 18 vittorie di cui 8 su pista e tantissimi piazzamenti tra i primi 10 posti. Inoltre Luca Lazzeri e Amos Mosaner hanno conquistato la maglia di campione provinciale.
Viene riproposta anche nel 2010 la formazione delle donne esordienti, grande novità della stagione scorsa. 3 saranno le atlete che indosseranno i colori dell’U.C. Valle di Cembra: Beatrice e Giada Capovilla di Capriana e Tiziana Brugnara di Giovo. Gli allenamenti saranno seguiti da Sergio Piller di Predazzo, mentre il responsabile alle gare sarà Claudio Capovilla.
Arriviamo infine al vero e proprio cavallo di battaglia della formazione di Edj Ravanelli, ovvero l’attività promozionale nella categoria giovanissimi. Il vivaio giovanile sarà seguito da quattro qualificati allenatori, ovvero Andrea Calovi di Nogaredo, Sergio Piller e Massimiliano Sorci di Predazzo, Larger Franco e infine Albero Ravanelli di Albiano. L’U.C. Valle di Cembra mette al primo posto la sicurezza dei propri atleti: per questo gli allenamenti si svolgono su diversi percorsi protetti e completamente chiusi al traffico. I bambini si possono dedicare a diverse tipologie di attività: mtb (sterrato), strada (circuito) e gimkana (con birilli e ostacoli).

Questi gli atleti della categoria giovanissimi:

G1: Filippo Bertotti, Simone Mazzerbo, Filippo Sequani, Stefano Zanei
G2: Matteo Calovi, Daniel Cavada, Nidal Ouachi, Mariagiulia Piller, Samuel Roner
G3: Sabbrina Bagattini, Eleonora Capovilla, Luca Casagrande, Davide Casal, Filippo Delladio, Samuel Dallio, Gabriele Nardin, Denis Paolazzi, Alice Scartezzini, Jeann Pierre Toniolli, Matteo Vian, Alessio Zanei
G4: Alessandro Fedrizzi, Alessandro Cavada, Michele Fabiani, Silvia Fedrizzi, Massimo Giovanazzi, David Ravanelli, Michele Toller, Matteo Vicenzi
G5: Camilla Bertotti, Nicola Capovilla, Fabrizio Casal, Caterina Piller, Luca Vian
G6: Ilaria Bertotti, Nicolas Bernabè, Lorenzo Giovanazzi



 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.