OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
19-01-2015
Foto

CICLOCROSS: IL TEAM TRENTINO ROSA REGALA IL BIS TRICOLORE A SELLE SMP

Il trionfo di Nadir Colledani al campionato italiano U23 e il podio Allieve 2° anno con Sara Casasola in maglia tricolore

Due medaglie d’oro e altrettante di bronzo. Il bilancio Selle SMP al termine del campionato italiano di ciclocross è più che positivo per la casa dei fratelli Franco e Maurizio Schiavon. Su prati e tra gli ulivi pugliesi di Pezze di Greco, in provincia di Brindisi, a far brillare il proprio talento sono stati due alfieri del team Trentino Rosa-Anima Nera. La scuderia del fuoristrada guidata dall’ex asso del ciclocross Daniele Pontoni, confermandosi tra i top team italiani della specialità, ha lanciato in orbita Nadir Colledani (Under 23) e Sara Casasola (Allieve 2° anno), i due atleti che per tutta la stagione invernale hanno dettato legge nelle rispettive categorie. Se il successo dell'Allieva Sara Casasola era nell'aria, capace in stagione di vincere tutte le gare a cui ha partecipato, meno preventivabile era la conquista della maglia tricolore da parte di Nadir Colledani che era chiamato a vedersela con il favorito numero uno Gioele Bertolini, vincitore assoluto del Giro d'Italia Ciclocross. Colledani è partito subito bene e ha preso il largo assieme a De Nicola e al favoritissimo Bertolini. Quest'ultimo, però, è stato frenato da un guasto meccanico (sarà 8° al traguardo), con Colledani e De Nicola che hanno preso il largo. A tre dei sette giri in programma l’accelerata vincente di Colledani. Gli attesi portacolori della Forestale hanno invece messo al collo due bronzi. Nel clou della rassegna tricolore riservato agli Elite, Luca Braidot si è arreso al forcing del plurimedagliato del fuoristrada Marco Aurelio Fontana andato a festeggiare l’ottavo tricolore e al duello con Bryan Falaschi finendo al 3° posto, con il gemello Daniele 9° e Marco Ponta 10°. Ultimo gradino del podio anche per Alessia Bulleri, tra le U23 finita alle spalle di Alice Maria Arzuffi e Chiara Teocchi.
Nel frattempo sul nuovo challenge Master Cross e lo storico Trofeo Triveneto, entrambi griffati Selle Smp calerà il sipario. Ultimo atto di una stagione intensa è previsto a Vittorio Veneto (Treviso) domenica 18 gennaio.

Selle SMP Ufficio Stampa

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.