OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
ORGANIZZERA' I CAMPIONATI ITALIANI A CRONOMETRO A SQUADRE IN RICORDO DEL COMPIANTO TECNICO VENEZIANO GABRIELE SELLA
-----
Cavarzere (Venezia) - Grazie alla disponibilità dell'Amministrazione Comunale di Cavarzere (cittadina veneziana a circa 63 km dal capoluogo e situata ai confini delle province di Rovigo e Padova) e del celeberrimo Veloce Club Gabriele Sella la provincia di Venezia ospiterà i Campionati Italiani a Cronometro Squadre delle categorie juniores e allievi. A deciderlo è stato l'altra sera a Roma il Consiglio Federale della Federciclismo nella sua ultima riunione del 2014. L'appuntamento tricolore si disputerà sabato 4 luglio e vedrà impegnati i migliori quartetti nazionali appartenenti ai settori maschili e femminili.
Per la cittadina lagunare e per il Veloce Club dedicato al compianto Gabriele Sella, diretto da Damiano Albertin, si tratta di una promozione a pieni voti alla luce della grande prova e soprattutto preparazione evidenziata il 26 giugno scorso quando nella stessa località si svolsero i Campionati Regionali della specialità. Un appuntamento organizzato "con i fiocchi", che fece colpo sui dirigenti federali e che già in quell'occasione li definirono "degni dei tricolori". Ad esprimere la propria soddisfazione è stato il presidentissimo Damiano Albertin che in silenzio e da mesi è al lavoro per preparare un grande campionato italiano e che vedrà impegnate le maggiori formazioni nazionali.
"Sono contentissimo e onorato dell'incarico che ci ha affidato la Federazione - ha detto il presidente del Vc Gabriele Sella - e del quale speravamo tanto. Avevo fiducia perché questo accadesse e, quasi per scaramanzia, non ne volevo parlare. Adesso che è fatta sono più tranquillo e ho già iniziato a rimboccarmi le maniche per preparare tutto come si deve". "Sarà un grande Campionato - ha concluso Albertin - e nei prossimi giorni ci incontreremo con Mario Penariol, responsabile della Commissione Tecnica del Veneto e con i dirigenti della Struttura Tecnica Nazionale per mettere a punto i vari percorsi e attuare i loro suggerimenti. I circuiti sicuramente saranno più lunghi di quelli proposti la scorsa Estate con i regionali e penso che sconfineranno in provincia di Rovigo. Questo è solo il minimo che possiamo fare per ricordare un grande amico e maestro di sport e di vita come Gabriele Sella che è riuscito a trasmetterci la passione per il ciclismo".
I tricolori saranno preceduti dai regionali del Veneto che, con molta probabilità, si dovrebbero disputare in provincia di Verona con l'organizzazione della corazzata Contri-Autozai.
Francesco Coppola
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.