OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Grande festa di fine stagione per l'Asolo Bike e la #StarsCombat della Marca Trevigiana...
Un piacevole rito, una consuetudine consolidata nel tempo. Ritrovarsi a fine anno fianco a fianco seduti alla stessa tavola, intrattenendosi sull’anno che è stato e su quello che verrà. Per l’Asolo Bike Poggiana la serata di gala di fine stagione è da diversi anni un appuntamento fisso, una festa, una cena dedicata alla celebrazione della propria creatura: il Gp Sportivi di Poggiana. Ma anche una serata di gala dedicata a se stessi, al lavoro svolto, perché la grande ruota della corsa trevigiana gira grazie al pedalare sincronizzato ed alla fatica dei tanti collaboratori. Venerdì 5 dicembre presso il Ristorante Fior di Castelfranco Veneto si è tenuta la cena di fine anno per celebrare la 39^ edizione della #StarsCombat corsa lo scorso 10 agosto. Una classica che ha saputo riconfermarsi, e se possibile superarsi ancora una volta.
“Eravamo convinti che sarebbe stato praticamente impossibile superare l’edizione del 2013, invece quest’anno siamo stati in grado si confermare quanto di buono avevamo fatto, aggiungendo ancora qualcosa in più” - ha commentato un soddisfatto Giampietro Bonin presidente dell’Asolo Bike Poggiana - “Questo è merito di tutta l’Asolo Bike Poggiana, di tutti coloro i quali lavorano con sacrificio e competenza per la realizzazione della nostra corsa. Infine un grazie va agli sponsor e a tutti i nostri partner, che credono nel nostro progetto con ottimismo e fierezza nonostante il periodo economico delicato”. Una corsa che funziona il Gp di Poggiana, un’eccellenza del ciclismo italiano ed internazionale. Nel tempo in cui il ciclismo è strozzato dalla crisi e costretto a vedere morire tante corse, la classica della Marca prospera, cresce, rappresentando esempio e speranza per il mondo del pedale.
Una festa fatta dei tanti collaboratori e volontari che ogni anno lavorano per la realizzazione del Gp Poggiana, ma anche dai rappresentati FCI, dalle istituzioni locali da sempre pronte a sostenere la manifestazione sportiva di Riese Pio X, dal campione del mondo 2008 Alessandro Ballan ambasciatore del mondo del pedale nominato direttamente dal popolo del ciclismo, e dai tanti preziosi amici sui quali l'Asolo Bike può contare nel mondo del ciclismo. Una serata che ha ripercorso l’edizione 2014 vinta e dominata dall’australiano Robert Power che ha domato il sempre spettacolare e selettivo percorso della Marca Trevigiana. E per concludere dopo l'immnacabile taglio della torta un calendario omaggio per tutti i presenti, buono per scandire i giorni che ci separano dall'edizione 40^ del Gp Sportivi di Poggiana, con già il cerchio rosso su Domencia 9 Agosto 2015.
Ma anche un serata per rimettersi in testa al gruppo e rilanciare forte l’andatura scrutando la strada ancora da percorrere. Il 2015 è ormai alle porte e per restare in testa servirà tenere alto il ritmo. Come migliorare ancora il Gp Sportivi di Poggiana, la classica di Marca del ciclismo internazionale U23? C’è tutto un inverno per pensarci, e l’Asolo Bike Poggiana del presidente Bonin e soci saprà stupire ed innovare ancora. Venerdì è stata la sera della festa, per tutti i collaboratori e chi lavora alla realizzazione del Gp Poggiana. Come una ruota che gira grazie al supporto dei tanti raggi. Arrivederci al 2015! L'anno delle quaranta candeline...
Ufficio Stampa - 39° Gp Sportivi di Poggiana
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.