OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
29-09-2010
Foto

L'ultimo sigillo stagionale di Francesco Mandatori nella Sarnano - Recanati.

Dopo un mese dall’ultima vittoria ad Arcinazzo Romano, il pontino Francesco Mandatori, portacolori del Cycling Team Vigili del Fuoco di Latina, ha iscritto il proprio nome nel prestigioso albo d'oro della Sarnano - Recanati classica in linea di fine stagione degli Allievi, di cui si e' disputata la 22.ma edizione nell’entroterra della provincia di Macerata.
Il ragazzo di Terracina dopo un inizio di settembre in cui ha subito un attacco influenzale ha letteralmente dominato in solitaria la classica leopardiana andandosene in perfetta solitudine negli ultimi 15 chilometri staccando l'abruzzese Emanuele Sabatini (SS NO-CE Euro 90) e il marchigiano Matteo Tamenghi (Pianello Cicli Cingolani). Mandatori e' scattato decisamente nella parte conclusiva della prima salita di Recanati con 16" di vantaggio sui primi inseguitori al suono della campana e poi nel giro finale, di 15 chilometri, per le strade del territorio recanatese, ha proseguito vigorosamente con la sua azione dirompente e senza incertezze andando a collezionare il settimo successo stagionale (il quarto fuori dai confini laziali per lui che detiene la maglia di campione regionale).
Il compagno di squadra Cristian De Filippis piazzatosi nei primi venti dell’ordine di arrivo spiega come è nata la mossa vincente: “All’inizio nel tratto pianeggiante della gara abbiamo lavorato tanto per Cervoni che è andato a caccia dei traguardi volanti vincendo la classifica. Poi si è saliti su Recanati ed è entrato in azione Mandatori su una salita di 5 chilometri dove ha fatto molta selezione vincendo il Gran Premio della Montagna. Fatta la discesa eravamo negli ultimi 10 km e sull’ultima salita è partito di nuovo tagliando il traguardo da solo con 35 secondi e poi tutti noi nel gruppo: io, Mattia Cervoni, Federico Colone e Nicholas Dolo”.

“Con l’ennesimo successo di Francesco si chiude la nostra esaltante stagione che ci ha visti letteralmente protagonisti con la P maiuscola – spiega il diesse Daniele Giuliani - e saranno contenti i nostri sponsor che oltre a essere i nostri primi tifosi assieme alle famiglie dei ragazzi hanno scelto di accompagnarci per questo 2010: Elleci, Antares, Sp Auto, Leda Sport, Discoteca Makkeroni, Conad Sonnino, Imballaggi Fidaleo, Energetic Point, Camping Sant’Anastasia, Distributore Agip Le Due Querce, Formigli”.

Luca Alò.

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.