OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
12-11-2014
Foto

FESTA GRIGIOVERDE PER SALUTARE LA STAGIONE 2014

Sabato 15 novembre al “Vecio Morer” di Cimadolmo il bilancio

La stagione numero 52 del team Borgo Molino-Rinascita Ormelle, la seconda sotto la direzione del presidente Pietro Nardin, è pronta per essere consegnata agli annali. Il nastro di una annata di transizione, comunque ricca di soddisfazioni, verrà riavvolto nella tradizionale cena sociale organizzata al ristorante “Al Vecio Morer” sulle grave del Piave a Cimadolmo (Tv) alla quale è atteso il ct della nazionale Rino De Candino.
Otto mesi di intensa attività hanno portato i colori grigioverdi alla conferma del blasone. Gli Juniores con una formazione composta completamente da ragazzi al 1° anno nella categoria si è fatta rispettare, offrendo la crescita di Alessio Battistin. Il promettete ragazzo di Rai di San Polo ha toccato l’apice nel mese di luglio conquistando la 3Giorni Ciclistica Bresciana ponendo solide basi per la stagione ventura che lo vedrà tra i protagonisti, specialmente quando ci sarà da sfidare il cronometro. Sopra le righe anche la stagione degli Esordienti. Per ben 13 volte Carmen Menegaldo ha ricevuto il mazzo di fiori da Luca Maronese. Il velocista di Lutrano si è laureato campione provinciale a Vidor all’inizio di maggio, ma proprio sul più bello all’epilogo, domenica 8 giugno nello sprint finale della corsa di Saccolongo (Pd) ha visto infrangersi il sogno di indossare la maglietta rossa di campione veneto e poi andare all’assalto del tricolore. A 200 metri dal traguardo Luca è rimasto coinvolto in una caduta fratturandosi una clavicola. E neppure i Giovanissimi non sono stati a guardare. I baby di Antonio Noale hanno fatto man bassa superando quota 50 in fatto di vittorie. Sugli scudi le G6 Emma Faoro e Giulia Gerardo che praticamente hanno battezzato con il successo ogni domenica. Quindi a livello organizzativo la Rinascita ha incoronato il campione regionale su strada, bissando 25 anni dopo la manifestazione che nel 1989 consacrò Davide Rebellin a Ormelle A Roncadelle nel 52° Gran Premio Rinascita disputato il 2 giugno il saggio di classe del mantovano Edoardo Affini della veronese Contri poi diventato campione europeo su strada della categoria Juniores.
“Congediamo una annata decisamente positiva – afferma il presidente Nardin – che ci permette di guardare al futuro con rinnovate ambizioni. Battistin è stato fenomenale nel regalarci per la prima volta la 3Giorni Ciclistica Bresciana. Eccellente la stagione degli Esordienti segnata dalla serie di vittorie di Maronese. Non avesse perso due mesi per l’infortunio, probabilmente avremo messo in bacheca qualche titolo in più. Eccezionali i Giovanissimi con le loro 51 vittorie. Il 2015 è praticamente già pianificato. Stiamo lavorando sodo, non solo per allestire formazioni competitive, ma anche per dare una svolta al direttivo grigioverde nella direzione del ringiovanimento”.

fonte:C.S.

 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.