OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
E’ arrivato ottobre e Conegliano è in fermento. La stagione ciclistica è ormai avviata ai titoli di coda e lo spettacolo del Gran Gala Anniversary si prepara ad andare in scena Lunedì 13 Ottobre al Teatro Accademia con l’edizione del trentennale di questa popolare manifestazione nata nel 1985 e da sempre legata alla graziosa cittadina trevigiana.
Anche stavolta, come nelle altre precedenti 29 edizioni del tradizionale appuntamento di fine stagione, il palco sarà quello delle grandi occasioni: il Gran Gala abbraccerà alcuni fra gli assoluti protagonisti della stagione ciclistica, primo tra tutti il vincitore dell’ultimo Tour de France Vincenzo Nibali, oltre ai grandi campioni del passato che regaleranno al pubblico coneglianese un’emozionante viaggio temporale nella storia del ciclismo moderno.
Sul palco del Gran Gala – e in TV su Raisport 2, che dalle ore 20:30 alle ore 22:00 trasmetterà in diretta l’evento la cui conduzione è affidata a Francesco Pancani e Silvio Martinello – sfileranno leggende del calibro di Felice Gimondi, Bernard Hinault e Francesco Moser, mentre purtroppo non potrà esserci Eddy Merckx, alle prese con problemi di salute.
Applausi e meritati premi a Conegliano anche per il Team Manager dell’Astana, Giuseppe Martinelli, che ha accompagnato Nibali nel successo alla Grande Boucle, vincitore anche quest’anno del Premio Italia Professionisti-G.P. Banca della Marca; per il brand statunitense Specialized, vincitore del Mondiale Costruttori-GP Battiston Group, e infine per Matteo Trentin e Alessandro De Marchi, protagonisti emergenti sulla scena internazionale.
Si prevede un Teatro Accademia gremitissimo lunedì sera; si ricorda che per il pubblico l’accesso è gratuito fino ad esaurimento posti. L’attesa della manifestazione a Conegliano comincia già il giorno della vigilia, Domenica 12 Ottobre, con “Conegliano Pedala” - manifestazione cicloturistica organizzata dal gruppo Amici di San Martino e giunta alla 36a edizione – a cui in Gran Gala è quest’anno gemellato, e che richiamerà sulle strade cittadine circa 1500 appassionati.
Conegliano (TV), 10 Ottobre 2014
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.