OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
02-10-2014
Foto

Italiani pista: Frapporti si impone nell'Omnium


Quarta piazza nella classifica finale per Silvia Valsecchi

 

Una Maglia Tricolore l’aveva già indossata nei 500 metri da fermo e, a quarantotto ore di distanza da quel successo, Simona Frapporti si è regalata il bis imponendosi quest’oggi nella classifica finale dell’Omnium riservato alle Donne Elite.

Il terzo successo ai Campionati Italiani su pista di Astana BePink Women Team, in corso di svolgimento al Velodromo “Fassa Bortolo” di Montichiari (Bs), è arrivato al termine delle ultime tre prove della specialità nelle quali la lombarda - vittoriosa nei 500 metri e nella corsa a punti - è riuscita a portare il proprio bottino a quota 206 punti e a salire sul gradino più alto del podio, mentre Silvia Valsecchi – che lunedi sera si era laureata Campionessa Italiana nello Scratch- ha centrato la quarta piazza assoluta.

Domani, nel corso della penultima giornata di gare, la formazione diretta nel tondino bresciano da Walter Zini e Sigrid Corneo sarà chiamata a difendere il titolo nella Velocità a Squadre e nell’Inseguimento Individuale.

“Questa terza Maglia è il coronamento del grande lavoro fatto da Simona e da tutte le ragazze, non solo in questi giorni ma anche nel corso dell’anno” ha commentato soddisfatto il Team Manager Walter Zini. “Sono in ottima condizione e stanno affrontando ogni sfida con caparbietà. Tra poche ore si tornerà sul parquet per cercare di mantenere il primato nell’Inseguimento Individuale, che l’anno passato era stato vinto da Silvia, e nella Velocità a Squadre. Le motivazioni sono, naturalmente, grandi e siamo certi che le nostre atlete daranno il massimo per conseguire un altro risultato prestigioso.”


Photo Credits: Fabiano Ghilardi

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.