OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Il 23enne Stefano Perego della Viris Masesrati – Sisal si è imposto nel 10° circuito di Casalnoceto (AL), gara valida anche come prima prova della Challange “Bassa Valle Scrivia e Val Curone”.
Il bergamasco ha superato allo sprint Daniele Cavasin della Zalf Euromobil Desiree Fior e Francesco Rosa, primo Under 23, del Team Colpack.
La gara si è snodata su un percorso caratterizzato su di un circuito con i primi otto giri completamente pianeggianti, mentre gli ultimi tre che comprendevano un’ascesa di Stellara (265 metri), località dove era posto lo speciale traguardo dei Gran Premi della Montagna. Dopo un centinaio di chilometri corsi ad andatura molto sostenuta con continui tentativi di fuga che però non hanno mai assunto vantaggi degni di nota, la seconda ascesa ha dato il via ad un’azione comprendente cinque unità: Marengo (Podenzano), Thiery (Mendrisio), Perego (Viris Maserati), Cavasin e Rossi (Zalf Desiree Fior). Su questo quintetto, che ha avuto un vantaggio massimo di una trentina di secondi, nel corso dell’ultimo giro si sono riportati altri 17 uomini che hanno guidato le fasi finali di corsa mentre il grosso del gruppo tirava i remi in barca. Allo sprint, successo di Perego che è anche il primo leader della Challenge “Bassa Valle Scrivia”.
Nei traguardi volanti posti al secondo, quarto, sesto e ottavo giro si sono imposti Elia Tedeschi (Monviso – Venezia), Luca Usan (Overall Cycling Team), Michael Bresciani (General Store) e Francesco Castegnaro (Pala Fenice), mentre la speciale classifica del Gran Premio della Montagna è stata vinta dal portacolori della Colpack, Davide Orrico.
Il prossimo appuntamento con le gare del Bassa Valle Scrivia è dunque fissato per sabato 16 agosto Guazzora (AL) con la 97^ edizione del circuito Guazzolese – Guido Autelli.
Matteo Romano
Addetto Stampa Challenge “Bassa Valle Scrivia”
by
M.Gf.-CYCLO@SYSTEM
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.