OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
18-06-2014
Foto

Cinque gialloneri per il tricolore

17 GIUGNO –  Il GS Caneva Gottardo Giochi - Multicar Amarù si appresta ad affrontare il campionato italiano riservato alla categoria juniores con ben cinque corridori, la gara è in programma domenica prossima a San Paolo d'Argon (BG).
 

 

Cataudella, Di Dio, La Terra Pirrè e Romano i selezionati dal comitato regionale siciliano e Borsoi da quello friulano andranno a giocarsi il tricolore sul difficile tracciato di 129,5 km che prevede sei ascese alla salita del Colle dei Pasta.
 

 

«Quest'anno abbiamo la fortuna di correre l'italiano come se fossimo una squadra di club - analizza Geremia, DS dei gialloneri - Romano sarà il nostro uomo di punta supportato da quattro compagni in grado di aiutarlo nei momenti topici della gara. Forse il percorso non ci è del tutto favorevole ma partiamo sicuri di poter ben figurare».
 

 

Francesco Romano proprio domenica scorsa è tornato al successo nella Casut-Cimolais battendo allo sprint un vivace Conci. Quattro le vittorie finora conquistate in questa stagione dalla promessa di Vittoria (RG).
 

 


«Quella di Cimolais è stata una bella vittoria - afferma il siciliano - Conci sta attraversando un ottimo periodo di forma, lo dimostra la condotta di gara avuta domenica, sarà uno dei pretendenti alla maglia in palio domenica ma ci saranno anche altri avversari temibili. A ogni gara che passa il livello tecnico si alza, gli avversari mi "curano" di più e le sfide sono sempre più difficili. Domenica la posta in palio è alta, sarà una bella battaglia» chiude il siciliano.
 

 

Insieme a Ciccio Romano, il GS Caneva Gottardo Giochi - Multicar Amarù schiererà al via lo scalatore Francesco Di Dio, già due volte vincitore quest'anno, il promettente Giuseppe La Terra Pirrè, (una vittoria in questa stagione, ndr), Lorenzo Cataudella, in cerca di riscatto dopo un avvio di stagione in chiaroscuro che lo ha visto comunque vincitore di una gara, e il generoso e coriaceo Alex Borsoi.
 

 

Il prossimo sarà anche un fine settimana intenso dal punto di vista organizzativo. Il GS Caneva è partner del team Orogildo 2000 nell'organizzazione de La Due Giorni di Brugnera, manifestazione voluta e promossa dall'esplosivo Ermenegildo Turchet. Il programma prevede per sabato sera l'ormai classica notturna in memoria dei compianti Daniele Del Ben e Denis Zanette riservata alla categoria dilettanti. Come antipasto, nel pomeriggio, ci sarà una gara promozionale a scatto fisso denominata Chiodo Fisso. Sempre a Brugnera, domenica 22, la gara nazionale per U23 - Elite in memoria di Gianni Biz. Partenza alle ore 14, tre i passaggi sul GPM del Castello di Caneva per poi far ritorno a Brugnera. Arrivo dopo 170 km.
 

 

DOMENICA 22 GIUGNO

JUNIORES:

San Paolo d'Argon (BG) - Campionato Italiano su Strada -  129,5 km (2+6 giri) – ore 13.30

BORSOI, CATAUDELLA,  DI DIO, G. LA TERRA PIRRE', ROMANO

DS:  Geremia


ALLIEVI:

Pieris (GO) - 11^ GIORNATA CICLISMO ISONTINO-" 18° MEMORIAL MAURO MAREGA E MASSIMO VICENTINI" – ore 15.00

BIDOIA, MATTIUZ, NARDI, PIZZOL, RURIK

DS: Lessi – Dalla Nora

 

 

 

 

 

 


Cataudella, Di Dio, Romano e Di Maria: i "picciotti" del GS Caneva - Gottardo Giochi - Multicar Amarù © foto Cristopher Breda

---------------

 

GS Caneva - Gottardo Giochi - Multicar Amarù

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.