OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
16-06-2014
Foto

Romano cala il poker a Cimolais

CIMOLAIS (Pordenone) – È un Romano in forma smagliante quello che conquista la Casut  - Cimolais, classica del calendario friulano. Ciccio ha la meglio sul trentino Conci e lo sloveno Veber al termine di una gara filata via a oltre 42 km orari di media. Quella di oggi è la quarta volta che un giallonero alza le mani a Cimolais, prima di Romano c'erano riusciti Spangaro ('93), Mugerlj ('98), Comuzzi ('10).
 

 

«Sono molto contento della vittoria in questa prestigiosa competizione - commenta Romano appena ripresosi dallo sforzo violento dello sprint - la gara è stata molto tirata, Nel finale ho chiuso sul corridore dello Spercenigo scattato ai -2km, giusto il tempo di rifiatare e quando ho visto l'ombra di  Conci sono partito».
 

 

A vedere la prestazione dell'azzurrino anche il ct della nazionale, Rino De Candido, il presidente del CR Friuli VG, Bruno Battistella e il selezionatore friulano Perusini.
 

 

Riuniti per la foto di gruppo sotto il palco delle premiazioni ad acclamare Romano i compagni di squadra e il tecnico Geremia con gli occhi lucidi.
 

 

Palco, fiori, il bacio della miss, i flash dei fotografi e la dedica: «La vittoria la dedico al presidente Michele Biz e ai compagni che oggi si sono superati per tenere il gruppo compatto».
 

 

Quella odierna è la quarta vittoria stagionale per Romano, l'ottava per il GS Caneva Gottardo Giochi - Multicar Amarù.
 

 

 

 


Quarta vittoria stagionale per il siciliano Francesco Romano che vince la Casut-Cimolais   © foto Menis

---------------


GS Caneva - Gottardo Giochi - Multicar Amarù

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.