OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
27-05-2014
Foto

Uno, due e tre! Magnifica tripletta dei Gialloneri! Giuseppe La Terra Pirrè a braccia alzate

Il GS Caneva Gottardo Giochi - Multicar Amarù conquista un'altra splendida vittoria in Sicilia e oggi ha fatto ancora di più piazzando tre atleti sul podio. A Ragusa, nella corsa di casa organizzata da Riccardo Amarù in memoria dell'indimenticato Turi Sidona, Giuseppe La Terra Pirrè vive il suo momento di gloria conquistando la prima vittoria da juniores a braccia alzate davanti a Francesco Romano e Lorenzo Cataudella.
 

 

«Devo ringraziare i compagni» commenta il vincitore «Romano in particolare, con la sua azione mi ha dato l'opportunità di andare in fuga… è stata una gara massacrante, negli ultimi chilometri avevo le gambe che bruciavano ma ho stretto i denti, spinto forte sui pedali e non ho pensato a nulla ».
 

 

«Stavo solo lavorando per Peppe e il mio pensiero era quello di tenere alta l'andatura» ha detto Romano «in salita ho fatto il forcing con lui a ruota per selezionare il gruppo e avere meno avversari nel finale, poi lui è stato bravo a partire deciso: è andato veramente forte e si è meritato la vittoria. Sono veramente felice per Peppe, lui è sempre il primo quando si tratta di lavorare per aiutarmi. Oggi i ruoli si sono invertiti ed è stata una grande giornata in casa Multicar Amarù - Caneva»  ha concluso Ciccio.
 

 

Che il feeling tra i corridori del GS Caneva Gottardo Giochi - Multicar Amarù sia ottimo è sottolineato dalle parole di Lorenzo Cataudella (oggi terzo, ndr): «Oggi abbiamo regalato un'altra grande prestazione come squadra e meritavamo il successo. Poi che sia Cicco, Peppe o un altro di noi a vincere non è poi così importante. Siamo una squadra forte e un gruppo affiatato. L'abbiamo dimostrato e continueremo a farlo».
 

 

A Ragusa è stata festa grande per i gialloneri che fanno sognare anche fra gli esordienti del 2° anno guidati da Carmelo Cilìa con un uno-due bellissimo. Vince Gabriele Iacono e Aurelio Massaro è secondo.
 

 

Riccardo Amarù commosso riesce a dire poche parole:

«È stata una giornata che sarà difficile scordare. Ai ragazzi posso dire bravi e grazie per la gioia che oggi mi hanno regalato».

Quella odierna è la vittoria numero cinque per gli juniores del GS Caneva Gottardo Giochi - Multicar Amarù in questa stagione.

 

 

 

Giuseppe La Terra Pirrè, prima vittoria da juniores  © foto GS Caneva

 


GS Caneva - Gottardo Giochi - Multicar Amarù

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.