OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Giraldo sfiora il successo, Maronese sale a quota sei
Saranno gli Juniores, in costante crescita di risultati, a tenere vivo il fine settimana che chiude il mese di maggio del team Borgo Molino-Rinascita Ormelle. Alessio Battistin per la terza volta farà da apripista. Stavolta la posta in palio è alta. A Scorzè sabato 24 maggio la sfida contro il tempo vale la maglietta rossa di campione veneto. Il giorno seguente tutta la squadra guidata dai tecnici Cristian Pavanello e Dario Totolo sarà ai nastri di partenza della impegnativa gara di San Michele di Feletto (Treviso). “I passi avanti non mancano, ma manca ancora qualcosa per arrivare al top – sottolinea il ds Pavanello –. Quindi con questo gruppo bisogna continuare a lavorare, anche se adesso dovremo rallentare per un paio di settimane per gli esami di maturità dei ragazzi. Il campionati regionale crono per Battistin sarà un importante test in vista del tricolore di categoria di Povegliano”.
Mentre gli Esordienti di Carmen Menegaldo, trascinati dalle sei vittorie di Maronese, questa settimana osserveranno una domenica di riposo.
Intanto nell’ultima tornata di gare lo juniores Davide Giraldo è arrivato ad un passo dal successo. A Villafontana di Bovolone, sulle strade veronesi, ha sfiorato il successo. Nel volatone a ranghi compatti il più veloce è stato Enrico Zanoncello al bis stagionale, con Giraldo che si è preso la piazza d’onore. Buone notizie sono arrivate anche dalla specialità della cronometro. Alla seconda uscita stagionale Alessio Battistin si è fermato ai piedi del podio nella prova di San Giovanni di Livenza (Pm), migliorando di due posizioni il 6° posto del debutto di Monticelli Brusati (Bs)
L’Esordiente 1° anno Luca Maronese ha proseguito la fantastica strisca vincente a Oderzo (Tv) dove il Borgo Molino-Rinascita Ormelle ha piazzato tre uomini tra i primi dieci. A due passi da casa il velocista grigioverde ha nuovamente giustiziato Guzzo, portando a sei il bottino stagionale. Piazzati anche Luca Bettin (4°) e Fabio Vidotto (6°).
CAMPIONATO VENETO – Lunedì 26 maggio battesimo per il 52° Gran Premio Rinascita di Roncadelle (Tv), la classica del 1 maggio per Elite e Under 23 che quest’anno assegna il titolo veneto su strada Juniores. La presentazione della corsa in programma domenica 2 giugno si terrà a partire dalle ore 20 nella salone parrocchiale di Roncadelle.
PROSSIME GARE
SABATO 24 MAGGIO 2014
REGIONALE JUNIORES
SCORZE’ (Venezia) - Bracciale Cronomen 2014 – CAMPIONATO VENETO CRONO
Org. Centro Sportivo Libertas Scorzè – Gp Selle Smp – Prova Veneta Bracciale del Cronomen - - Prova valida per l’assegnazione del Titolo Regionale – Cat. Donne Elite – Juniores – Donne Juniores – Allievi – Donne Allieve. Ritrovo: Scorze’ (Ve) – c/o Municipio Via Roma alle ore 10 – Partenza: alle ore 13.00 – Direttore di corsa: Favaro Pierluigi – Giuria: Brusatin M., Masutti L., Bolzan C., Dalla Libera E., Piccoli C., Lovat C.
ISCRITTI (1) Ds Cristian Pavanello e Dario Totolo
1° anno: Alessio Battistin
DOMENICA 25 MAGGIO 2014
REGIONALE JUNIORES
SAN MICHELE DI FELETTO (Treviso) - – Gran Premio San Michele
Org. Asd Gc Orsago Sport - Percorso: San Michele di Feletto, Santa Maria, Crevada, Bivio Parè, San Michele di Feletto di Km. 10,300 da ripetersi 8 volte per complessivi Km. 82,400. Indi: Santa Maria, San Pietro, Bivio Mire, Bivio Ponte Maset, Via dei Pascoli inizio salita, Bivio San Pietro di Feletto, incrocio La Bontà, Santa Maria, Crevada, Bivio Parè, San Michele di Feletto (Arrivo) di Km. 26,000 per un totale complessivo (82,400+26,000) di Km. 108,400 – Iscrizioni: ASD G.C. Orsago Sport - Tramite Fattore K – Tel. 340/5056922 – Fax. 0438/35106 – vcorsago@libero.it – Ritrovo: San Michele Di Feletto (Tv) – c/o Stand alle ore 12.30 – Partenza: alle ore 14.30 – Direttore di Corsa: Chies Alessandro – Giuria: Bortoletto D., Marchesin G., Rizzetto A., Trabucco E.
ISCRITTI (10) Ds Cristian Pavanello e Dario Totolo
2° anno: Federico Manzan, Luca Zanet e Sebastiano Scatà.
1° anno: Alessio Battistin, Edoardo Ferro, Davide Giraldo, Luca Montagner, Simone Sartori, Riccardo Valeri e Stefano Vettorel.
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.