OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
19-05-2014
Foto

Villafontana: Zanoncello concede il bis


Gara perfetta e quinta vittoria stagionale in cassaforte per i ragazzi del presidente Murari
 

Tornano ad esultare i ragazzi della Cipollini Assali Stefen Alè che, a Villafontana, hanno centrato la quinta affermazione stagionale. Sul circuito scaligero, gli atleti del presidente Alberto Murari hanno controllato una corsa che non ha deluso le attese. Dopo la bagarre iniziale, infatti, il folto plotone al via si è ricompattato per giocarsi il tutto per tutto allo sprint. Una volata lunghissima, quella lanciata dalle maglie della Cipollini Assali Stefen Alè, che ha tenuto con il fiato sospeso il pubblico di Villafontana: dopo il gran lavoro dei compagni di squadra, Enrico Zanoncello parte deciso ai 200 metri dalla fettuccia bianca impossessandosi della testa della corsa e non la cede più resistendo anche al rabbioso ritorno di  Giraldo e Maguolo.

A completare la festa della società di Cadidavid è Carloalberto Giordani che chiude in quarta piazza, con le braccia al cielo per festeggiare il successo del compagno di squadra. "E' una vittoria bellissima perchè arrivata a pochissimi chilometri da casa" ha commentato Zanoncello, cugino di Elia e di Attilio Viviani che a Villafontana ha conquistato il suo secondo successo personale in questo 2014 "Voglio ringraziare la squadra perchè anche oggi ha fatto un lavoro perfetto. Ci tenevo a vincere per ripagare il presidente Murari e i nostri direttori sportivi della fiducia che hanno riposto in noi: siamo un bel gruppo, molto unito, e sono certo che nelle prossime settimane troverò il modo per restituire il favore anche ai miei compagni".

Decisamente soddisfatto anche il team manager, Roberto Girelli: "Vincere non è mai facile e, dopo un buon inizio di stagione, nelle ultime settimane avevamo rallentato per permettere ai ragazzi di concentrarsi con continuità sugli impegni scolastici. Il nostro 2014 riparte da qui, da questa vittoria ma, soprattutto, da questa corsa interpretata di nuovo con il piglio giusto, dal primo all'ultimo chilometro".


Photo Credits Riccardo Scanferla - www.photors.net

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.