OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
14 MAGGIO 2014 – Il GS Caneva Gottardo Giochi - Multicar Amarù è pronto per affrontare un fine settimana particolarmente intenso. Sabato 17 maggio il team sarà impegnato a San Giovanni di Livenza (PN) nel Campionato Regionale a cronometro individuale, mentre Domenica 18 maggio gli juniores gareggeranno nell'Internazionale di Solighetto.
La cronometro di sabato sarà valida anche per il Bracciale del Cronoman e vedrà impegnati allievi e juniores. Ambizioni da podio per Borsoi negli juniores e Nardi negli allievi. I due gialloneri, entrambi al primo anno nelle rispettive categorie, affrontano la dura prova consapevoli delle proprie capacità ma anche del lotto qualificato dei partenti. Tra gli allievi prenderanno il via pure Mattiuz e Rurik.
«Già da un po' sto effettuando allenamenti specifici per abituarmi alla nuova posizione» commenta l'azzanese Borsoi «I favoriti al successo finale sono altri, almeno sulla carta, so che mi aspetta uno sforzo tremendo, sarà dura ma darò tutto». Nardi è il Campione Provinciale su strada e questa sarà la sua prima prova contro il tempo: «Non so a cosa andrò incontro» commenta il ragazzo guidato da Lessi «Ma so che non ci sarà tempo per pensare: a tutta dall'inizio alla fine! Spingerò al massimo per mettermi alla prova, se verrà anche un risultato buono tanto meglio».
Il giorno seguente il GS Caneva Gottardo Giochi - Multicar Amarù sarà di scena per la terza gara internazionale del 2014. Il team correrà a Pieve di Soligo (TV) al 26° Trofeo GD Dorigo. La corsa, dal percorso impegnativo, prevederà ben 9 GPM comprendenti tre ascese al Muro di Ca' del Poggio e l'erta finale di Colvendrame, spesso decisiva per l'esito finale della corsa. L'arrivo in Piazza della Vittoria a Pieve di Soligo dopo 137 chilometri.
Come a Sovilla due settimane orsono i friulani cercheranno di distinguersi come una delle squadre più attive. Il faro della formazione sarà Francesco Romano. L'azzurrino (due successi e una lunga serie di piazzamenti quest'anno, ndr) non nasconde le sue ambizioni:
«Personalmente sono soddisfatto di quello che ho fatto finora, ma non mi accontento. Il percorso di domenica è particolarmente duro, forse un po' troppo impegnativo per le mie caratteristiche ma non partirò battuto: mi sento pronto per questa nuova sfida».
Domenica scorsa il siciliano è giunto terzo nello sprint a ranghi compatti che ha deciso la Coppa Granzotto. Positivo comunque il bilancio stilato da Geremia, Ds dei gialloneri:
«Siamo stati presenti in tutte le azioni di giornata» commenta il tecnico di Teglio Veneto «Di Dio e Cigana si sono prodigati per promuovere e alimentare le fughe per tutta la gara, Borsoi e Polese sono stati sfortunati nella scivolata che li ha visti coinvolti a causa dell'asfalto reso viscido dalla pioggia e le cui conseguenze potevano essere ben peggiori. Romano ha provato l'azione di forza nell'ultima ascesa all'abbazia di Rosazzo ma il gruppo non gli ha concesso spazio, il podio conferma che il primo posto nelle classifiche nazionali è meritato».
Geremia ha selezionato cinque corridori per aiutare Romano e per gestire i momenti caldi della corsa. Borsoi, Pascon e Polese, formano la colonna portante della squadra, ai quali si aggiunge lo scalatore Francesco Di Dio, già vincitore quest'anno a Condrò (ME).
DOMENICA 18 MAGGIO
JUNIORES;
Pieve di Soligo (TV) - 26. Trofeo GD Dorigo-3. M.O. Biemme Reti-26. M.O. Cristiano Floriani-26. M.O.Ferramenta Mazzero - INTERNAZIONALE – 137,2Km (4+3 giri) – ore 14.00
BORSOI, PASCON, POLESE, POLES, ROMANO
DS: Bessega, Dal Bo, Geremia
ALLIEVI:
Carbonara di Rovolon (PD) - 16. Tr. Festa dei Bigoli - 64Km (8+2 giri) - ore 09.45
BIDOIA, MATTIUZ, NARDI, PIZZOL, RURIK
DS: Lessi – Zamuner
SABATO 17 MAGGIO
JUNIORES:
San Giovanni di Livenza (PN) - CRONO – Bracciale del Cronoman 2014-Titolo regionale-5. Challenge PN - – ore 12.30
BORSOI
DS: Bessega, Dal Bo, Geremia
ALLIEVI:
San Giovanni di Livenza (PN) – CRONO – Bracciale del Cronoman 2014-Titolo regionale-5. Challenge PN - – ore 12.30
MATTIUZ, NARDI, RURIK
DS: Lessi – Zamuner
foto Cristopher Breda
---------------
GS Caneva - Gottardo Giochi - Multicar Amarù
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.