OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
07 MAGGIO 2014 – Ancora una prestazione superba per Francesco Romano che nell'internazionale GP Sportivi di Sovilla "La Piccola Sanremo" conquista la piazza d'onore alle spalle dell'azzurro Fedeli.
Il siciliano del GS Caneva Gottardo Giochi - Multicar Amarù ha regolato il gruppetto degli inseguitori con una volata superba che evidenzia, ancora una volta, il suo spunto veloce.
«Fedeli ha vinto meritatamente» commenta Romano sul palco «oggi è stato il più forte. Da parte mia il rammarico per non essere riuscito a controllare nel migliore dei modi la bici nel tratto sterrato dell'ultima ascesa al Baracca. Il secondo posto è un risultato importante, anche se non ci sarà il mio nome nell'albo d'oro di questa importante competizione».
Nel corso dell'ultima salita di giornata, il temuto Baracca (che ripetuto per quattro volte presentava pure 700 mt di sterrato, ndr) Romano era stato il solo a resistere all'attacco di Fedeli. A poche centinaia di metri dallo scollinamento l'esitazione raccontata dal ragusano e il sogno che svaniva metro dopo metro.
«Francesco è stato bravo» analizza il DS Geremia «al primo anno nella categoria riesce a competere con i migliori anche nelle corse con percorsi impegnativi e lunghe distanze».
Grazie al risultato di domenica Romano balza in testa all'Oscar tuttoBICI Gran Premio Bata, classifica nazionale riservata alla categoria.
A Chiaramonte Gulfi da segnalare la lunga fuga di Grazio Cirignotta. Il giovane della Multicar Amarù Caneva è stato allo scoperto per una settantina di chilometri facendo incetta di traguardi volanti e dimostrando l'ottimo stato di forma. Nel finale in salita buon 4° posto per Francesco Di Dio. Lo scalatore di Niscemi, già vincitore in questa stagione, si è ben difeso nella gara vinta dall'ex giallonero Paolo Baccio.
Sempre in Sicilia, sugli scudi gli allievi del DS Cilìa: 2° posto di Rosario Fiore. Anche per il ragusano una lunga fuga: partito da lontano e ripreso molto vicino al traguardo.
DOMENICA 11 MAGGIO
JUNIORES:
Corno di Rosazzo (UD) - 43. Coppa Granzotto - 97Km (5 giri) – ore 09.30
BORSOI, CIGANA, DI DIO, GRANZIERA, PASCON, POLESE, POLES, ROMANO, VENDRAMINI
DS: Bessega, Dal Bo, Geremia
ALLIEVI:
Martignacco (UD) – 30. Festa della Mamma – 58,2Km - ore 10.00
BIDOIA, MATTIUZ, NARDI, PIZZOL, RURIK
DS: Lessi – Zamuner
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.