OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
24-04-2014
Foto

Filippo Calderaro in azzurro al Giro d'Istria!

L'atleta polesano convocato per la prova di Coppa delle Nazioni che si correrà dal 25 al 27 aprile
 

Dopo la buona prestazione offerta alla Parigi-Roubaix Juniores, Filippo Calderaro (Villadose Angelo Gomme Sandrigosport) vestirà nuovamente la maglia azzura al Giro d'Istria valido come seconda prova di Coppa delle Nazioni, che si correrà dal 25 al 27 aprile.

Questa la scelta del ct azzurro Rino De Candido che ha voluto con sè, all'interno del sestetto che difenderà i colori dell'Italia, il forte atleta padovano per andare a caccia di punti preziosi per la classifica di Coppa delle Nazioni anche in terra istriana: tre le tappe in programma che saranno caratterizzate dal classico tracciato ondulato con arrivo rispettivamente a Buzet, Labin e Pola.

"Si tratta di una conferma importante per Filippo" ha sottolineato il presidente della Villadose Angelo Gomme Sandrigosport, Roberto Dolcetto "Ci spiace non averlo al via domenica della gara che sarà allestita dalla nostra società a Buso di Rovigo ma l'appuntamento in Coppa delle Nazioni è una occasione troppo grande per rinunciarvi. Sono certo che sarà un'altra preziosa esperienza per la crescita fisica e personale del ragazzo che ha già dimostrato una grande maturità in questo inizio di 2014".

Oltre alla Coppa delle Nazioni che vedrà tra i propri protagonisti Filippo Calderaro, il team polesano, nel fine settimana caratterizzato dal doppio appuntamento di venerdì 25 e di domenica 27 aprile, sarà impegnato su tre fronti diversi.

Venerdì 25 aprile i ragazzi del ds Ilario Contessa si divideranno tra l'appuntamento nazionale di Massa Carrara con il 40° Gp Liberazione e il circuito pianeggiante di Ponzano Veneto (Tv). Domenica, infine, a Buso di Rovigo si correrà il 35° Gp Banca Annia allestito con la consueta passione dallo staff gialloverde della Villadose Angelo Gomme Sandrigosport.

"Coppa delle Nazioni a parte, la gara più importante del fine settimana sarà senza dubbio il Gp Liberazione di Massa" ha aggiunto il ds Ilario Contessa "In toscana saremo al via con cinque atleti e, anche se ci mancherà Filippo, avremo comunque le carte in regola per fare bene nonostante il tracciato sia uno dei più impegnativi della stagione. Domenica, poi, la gara "in casa" di Buso sarà un grande stimolo per tutti i nostri ragazzi: dovremo correre con attenzione perchè, nonostante il tracciato pianeggiante, le sorprese potrebbero sempre essere dietro l'angolo".


Photo Credits: Riccardo Scanferla - www.photors.net

 


Ufficio Stampa - ASD Villadose Angelo Gomme Sandrigosport - press@publiwebitalia.com

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.