OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
31-03-2014
Foto

Francesco Romano fa il bis!

30 MARZO 2014 – Francesco Romano ha conquistato oggi il 55° Giro delle Conche a Silvella di Cordignano (TV) dopo una condotta di gara impeccabile regolando allo sprint un gruppetto di otto unità. Per il siciliano del GS Caneva Gottardo Giochi - Multicar Amarù si tratta della seconda vittoria stagionale dopo l'affermazione in volata ottenuta a Castello Roganzuolo due settimane fa.
 

 

«Una vittoria da dedicare ai compagni» -  esordisce sul palco Romano «i ragazzi sono stati fantastici ad aiutarmi durante tutta la gara, negli ultimi  giri e fin sotto la salita conclusiva si sono superati per portarmi nelle posizioni giuste per affrontare il Mattonà. Ho scalinato in terza posizione e ci tenevo ad affrontare la discesa davanti, poi in volata sapevo che tra noi fuggitivi lo sloveno Kumar era il più pericoloso. Ha cercato di anticipare la volata ma non mi sono fatto sorprendere, poi quando ho visto il cartello dei -150mt ho scalato il rapporto e sono partito...».
 

 

Al settimo cielo Gianluca Geremia, il DS dei gialloneri: «Che emozione! Avevamo provato il percorso in settimana, c'eravamo immaginati  un film della corsa, avevamo ipotizzato delle soluzioni ma tra la teoria e la pratica c'è sempre differenza: oggi tutto è andato secondo i piani. Devo ringraziare tutti i ragazzi, sono stati bravi e la vittoria è un premio meritato».
 

 

Romano ha riempito di orgoglio Riccardo Amarù, patron della Multicar Amarù presente a Silvella. Carmelo Cilìa, il tecnico che lo segue fin dalla categorie giovanili, aveva gli occhi lucidi quando ha visto il suo pupillo sul gradino più alto del podio.
 

 


«Vincere sulle strade di casa ha un sapore sempre particolare» commenta Michele Biz presidente e team manager dei canarini «l'ultima nostra vittoria qui a Silvella risaliva a molti anni fa, forse una decina, oggi sono felice di aver visto tanti appassionati contenti della prestazione della squadra e lo sprint di Ciccio ha emozionato più di qualcuno…».
 

 fotoBolgan

 

GS Caneva - Gottardo Giochi - Multicar Amarù

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.