OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
30-03-2014

Tris a Osteria Grande: Fedrigo, Zanoncello, Giodani olè!

Finale allo sprint nella gara bolognese, dominato dai ragazzi di Cadidavid
 

E' stato un finale in parata quello che ha fatto calare il sipario sul Gran Premio Osteria Grande andato in scena nell'omonima località emiliana. A colorare in maniera uniforme il podio bolognese sono stati i ragazzi della Cipollini Assali Stefen Alé: Leonardo Fedrigo, Enrico Zanoncello e Carloalberto Giordani, infatti, hanno dominato lo sprint, sfruttando al meglio il lavoro del treno diretto magistralmente da Sandro Dalle Vedove e Roberto Cordioli e piazzandosi nelle prime tre posizioni dell'ordine d'arrivo.

Una gara tirata e combattuta, quella che ha visto al via ben 175 atleti. Scivolata via ad oltre 41 chilometri orari di media sul circuito piatto come un biliardo di Osteria Grande (Bo). Ad innestare il turbo, dopo che Attilio Viviani aveva concluso il proprio lavoro ai 300 metri dal traguardo, è stato Leonardo Fedrigo che ha potuto così, alzare le braccia al cielo per il primo successo personale in questo 2014. Sulla sua scia sono giunti Enrico Zanoncello e Carloalberto Giordani che hanno completato così un tris destinato ad entrare nella storia.

"E' stata una giornata perfetta" ha sottolineato il presidente Alberto Murari "Nonostante gli avversari non mancassero e nonostante sia stata una gara incerta fino all'ultimo chilometro, il risultato ci ha premiato. Devo complimentarmi con i ragazzi perchè nel corso dell'inverno si sono sempre allenati con impegno ed umiltà e perchè oggi hanno saputo sfruttare al meglio questa occasione".

Domenica prossima la Cipollini Assali Stefen Alè sarà di scena al Gp Pavoncelli di Pescantina (Vr) con l'obiettivo di tornare a vincere anche sulle strade di casa, come già fatto in occasione del Gp di Primavera diCastel d'Azzano (Vr) bissato quest'oggi a Osteria Grande (Bo).


Photo Credits Riccardo Scanferla


Ufficio Stampa - Cipollini Assali Stefen - press@publiwebitalia.com

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.