OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
23-03-2014
Foto

Ramaliu squarcia il diluvio ad Altivole!


Il talento albanese regala al Postumia 73 la prima vittoria del 2014 al Gp Pasta Jolly, proprio sulle strade di casa...
 

Sull’arrivo di Altivole un urlo ha squarciato le nuvole e il diluvio. Quello di Realdo Ramaliu, trionfatore stamane in volata al Gp Pasta Jolly, proprio sulle strade di casa del Postumia 73 Dino Liviero. Il talento albanese ha preso a pugni la pioggia con un’esultanza dal sapore di riscatto e vendetta, dopo un inverno travagliato tra dubbi ed incertezze. Il veronese d’adozione ha così regalato la prima vittoria stagionale alla società trevigiana.

La testa fa la differenza, assieme a quelle motivazioni che spingono sui pedali almeno quanto le gambe. Oggi Realdo Ramaliu si è preso una personale rivincita contro la sorte che lo aveva messo in disparte durante lo scorso inverno. In casa Postumia 73 però, c’è chi si è accorto di lui ed ha creduto in quel ragazzo albanese cresciuto ciclisticamente nel veronese. “Ramaliu ed i ragazzi hanno fatto un mezzo capolavoro” - ha commentato Cristiano Citton nel dopo gara - “Il percorso era pianeggiante, ma il diluvio di stamane ha reso la corsa una gara ad eliminazione. Ci sono state tante cadute, ed anche il nostro Ramaliu è stato coinvolto in una di queste”. Un colpo di sfortuna che non ha placato la fame di vittoria dell’alfiere del Postumia ottimamente supportato dai propri compagni di squadra: “Lo abbiamo cambiato ed è r ipartito immediatamente. Ha fatto tre giri col cuore in gola per recuperare, ed infine una volata magistrale, lunga e potente, come sa fare lui. Una prestazione splendida sua e di tutta la squadra”. Impreziosita anche dal 5° posto finale di Daniel Favaro.

Nel pomeriggio poi, la replica con il consueto appuntamento con l’11° Medaglia D’Oro Ristorante alla Colmbera, la classica griffata Postumia 73: “Il percorso di oggi ad Altivole è a mio avviso uno dei più selettivi e difficili dell’intera stagione” - ha continuato il DS dei blu-giallo-fucsia - “Purtroppo una caduta dopo appena due giri ha tagliato fuori dai giochi il nostro Nicolas Dalla Valle. Devo comunque elogiare i ragazzi per aver ben figurato e per la grinta che hanno dimostrato in questa giornata nella quale abbiamo giocato in casa”. Sul traguardo Andrea Bittoto e Gennaro Minutolo hanno concluso appena fuori dalla top ten: 11° e 12°. La Domenica che ha portato con sé la prima vittoria stagionale da segnare sul tabellino 2014 del Postumia 73, fa anche annotare anche sul taccuino una ferita al mento con punti di sutura per lo sfortunato Nicolas Dalla Valle, e una caduta senza conseguenze per Michele Abenante.

Una giornata di festa per il Postumia 73 ma non solo, anche per il ciclismo e per lo sport, quella che ha visto andare in scena sulle strade di Altivole il doppio appuntamento per la categoria Juniores con Gp Pasta Jolly al mattino e 11° Medaglia d’Oro Ristorante Colombera nel pomeriggio. Una Domenica da ciclismo, sotto l’acqua e col vento in faccia: “Oggi vanno ringraziati gli organizzatori, gli sponsor, i partecipanti alla corsa, e tutti colori i quali hanno lavorato incessantemente da stamattina all’alba fino alla sera sotto la pioggia per rendere possibile questo doppio evento”. Per il Postumia 73 missione compiuta, prima vittoria stagionale in cassaforte. Ora altro obiettivo nel mirino, ancora più ostico: riconfermarsi...

 


Photo Credits Riccardo Scanferla


Seguici su Facebook!


Ufficio Stampa - Gs Postumia 73 Dino Liviero - Publiweb Italia srl - press@publiwebitalia.com

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.