OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
22-03-2014
Foto

Cadute e rammarico, Postumia 73 pronto a rialzarsi nella gara di casa


Al Medaglia d'oro alla Colombera e al Gp Pasta Jolly i ragazzi di Citton cercheranno la vittoria nella doppia sfida sulle strade di Altivole
 

La dea bendata sarà cieca, ma la sorella sfortuna è sbendata e ci vede benissimo, anche nel ciclismo. E nel mondo del pedale quando prende la mira, è solita infilare un bastone tra i raggi. E’ successo Domenica scorsa al Postumia 73 Dino Liviero, in una giornata nera, quasi da dimenticare. Le cadute in corsa di Realdo Ramaliu e di Nicolas Dalla Valle hanno tagliato fuori dai giochi per la vittoria la formazione trevigiana al 68° Gp di Primavera a Castel D’Azzano (Vr) ed al Gp Società Venete a Castello Roganzuolo (Tv).

“Un vero peccato” - racconta il DS Cristiano Citton - “Purtroppo Domenica 16 Marzo abbiamo pagato dazio con la buona sorte, non riuscendo a concretizzare le nostre buone prestazioni in corsa. C’è del rammarico perché la condizione dei ragazzi lasciava presagire un finale che avrebbe potuto portare quanto meno ad un buon o magari ottimo piazzamento, ma questo è il ciclismo”.

A tenere alta la bandiera blu-giallo-fucsia del Postumia 73 ci ha però pensato Michele Abenante, che al Gp di Apertura 2014 sulle strade di Bellona (Ce), ha colto un ottimo 5° posto sul traguardo. Un positivo inizio di stagione per il ragazzo meridionale che fa la spola dal Sud al Nord Italia per sedersi tra i banchi del prestigioso vivaio ciclistico del Postumia 73 Dino Liviero, raccogliendo buoni voti in bicicletta, così come sulla pagella del liceo scientifico che frequenta.

La Primavera finalmente arrivata anche per il calendario, offrirà comunque ai ragazzi del Postiumia 73 una pronta e ghiotta occasione di riscatto Domenica 23 Marzo, sulle strade di casa, anzi, nella corsa di casa: all’11° Gp Medaglia D'Oro Ristorante alla Colombera. Un doppio appuntamento per la categoria Juniores, con la società Postumia 73 e gli sponsor che si sono fatti carico di un doppio onere economico ed organizzativo offrendo la possibilità di una doppia sfida domenicale. Al mattino circuito veloce per un totale di 80 km per il Gp Pasta Jolly, nel pomeriggio gara selettiva con il canonico Gp Medaglia d’oro alla Colombera con scorribande sui colli Asolani. Per il Postumia 73 l’occasione per lanciare la ruota veloce Realdo Ramaliu al mattino, e nel pomeriggio di puntare sulla resistenza di Andrea Bittoto e Nicolas Dalla Valle. Con qualche dubbio sulla partecipazione di quest’ultimo, ancora acciaccato dopo la botta al ginocchio rimediata nella caduta di Domenica scorsa. Per Dalla Valle, decisivo l’allenamento di rifinitura della vigilia, durante il quale verranno valutate le sue condizioni in vista della gara di casa. Nella quale il Postumia 73, dopo le recenti cadute, punta a rialzarsi prontamente…



Photo Credits Riccardo Scanferla

Seguici su Facebook!


Ufficio Stampa - Gs Postumia 73 Dino Liviero - Publiweb Italia srl - press@publiwebitalia.com

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.