OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Il Team Colombia calcherà nuovamente le strade del GP di Lugano, a due anni di distanza dall’ultima volta: l’edizione 2013 venne cancellata per neve. Per il leader degli Escarabajos Fabio Duarte sarà l’occasione per tornare sulle salite ticinesi dove nell’edizione 2011 si rese protagonista con un 2° posto alle spalle di Ivan Basso.
Domenica 2 Marzo, oltre che sul 27enne di Facatativa, il Direttore Sportivo del Team Colombia Oscar Pellicioli potrà contare su Jarlinson Pantano, miglior scalatore al Giro del Mediterraneo, e su 5 nuovi arrivati: Miguel Angel Rubiano, anch’egli segnalatosi tra i più brillanti nelle corse francesi, Rodolfo Torres, Jonathan Paredes, Darwin Pantoja ed Edward Diaz.
Il percorso di gara invece ricalcherà quanto già visto nelle ultime edizioni con il classico circuito, caratterizzato dalle salite di Collina d’oro, Soragno e Ruvigliana, da ripetere 5 volte per un totale di 169 Km. L’ultimo passaggio sul GPM di Ruvigliana è previsto a circa 5 Km dal traguardo, da quel momento in poi i corridori affronteranno una brevissima discesa e un tratto pianeggiante.
“Il GP di Lugano è una corsa selettiva, adatta alle caratteristiche dei nostri atleti”, ha dichiarato Pellicioli. – “Duarte, su queste strade, riuscì in passato ad esprimersi su buoni livelli e ha dimostrato di essere in crescita di condizione nelle ultime uscite. Inoltre, al Tour de Langkawi, la squadra ha colto il primo successo stagionale con Duber Quintero, una vera iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni”.
Dopo la semiclassica elvetica, gli Escarabajos torneranno protagonisti con un trio di corse del calendario ciclistico italiano, GP di Camaiore, Strade Bianche e Roma Maxima, previste rispettivamente per le giornate di 6, 8 e 9 Marzo.
GP Lugano (2 Marzo)
Formazione: Edward Diaz, Fabio Duarte, Jarlinson Pantano, Darwin Pantoja, Jonathan Paredes, Miguel Angel Rubiano, Rodolfo Torres
Direttore Sportivo: Oscar Pellicioli
L’Hotel della squadra: Hotel Just Lomazzo Fiera – Via Ceresio, 49 – Lomazzo (Italy)
Adro (BS), 28 Febbraio 2014
Team Colombia Press Office
VITESSE
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.