OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
28-02-2014
Foto

Filippo Calderaro in ritiro con la nazionale crono a Camaiore


Il vicentino è tra i convocati dal ct Davide Cassani; l'8 marzo la presentazione del team 2014
 


"Questa è una di quelle notizie che ci rende orgogliosi del nostro lavoro con i ragazzi che seguiamo quotidianamente" sono parole ricche di entusiasmo e di soddisfazione quelle espresse dal presidente della Villadose Angelo Gomme Sandrigosport, il dottor Roberto Dolcetto, per commentare la convocazione in azzurro di Filippo Calderaro.

L'atleta juniores della formazione polesana, infatti, da domani fino al 5 marzo, prenderà parte al ritiro della nazionale italiana di Camaiore (Lu) fortemente voluto dal ct azzurro Davide Cassani per iniziare a preparare gli appuntamenti più importanti della nuova stagione ormai alle porte.

Il raduno, che metterà insieme i migliori cronoman d'Italia, dai professionisti fino agli juniores, avrà lo scopo di creare un gruppo di lavoro in grado di puntare agli obiettivi iridati ed europei del 2014 permettendo, così, alle più verdi speranze del movimento tricolore, come Filippo Calderaro, di maturare gradualmente e di seguire l'esempio dei professionisti già affermati.

"E' un collegiale strategico, che arriva in un periodo della preparazione invernale fondamentale in vista del debutto del prossimo 9 marzo" ha sottolineato il ds Ilario Contessa "Siamo lusingati da questa convocazione che premia Filippo per le sue caratteristiche tecniche ma anche per l'impegno e per la costanza che ha sempre dimostrato".

Il ragazzo vicentino, che in questo scorcio di 2014 ha già centrato due successi su pista, dunque, transiterà attraverso il ritiro azzurro di Camaiore per puntare diritto al debutto stagionale su strada. Prima di tornare a spillare il numero sulla maglia della Villadose Angelo Gomme Sandrigosport, però, Calderaro e compagni saranno protagonisti sabato 8 marzo a partire dalle 17.00 della presentazione ufficiale del team che si terrà all'interno delle eleganti sale di Villa Cà Tiepolo in Albarella di Rosolina (Ro).


Photo Credits: Riccardo Scanferla - www.photors.net

 


Ufficio Stampa - ASD Villadose Angelo Gomme Sandrigosport - press@publiwebitalia.com

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.