OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
19-02-2014
Foto

Gli Escarabajos cercano conferme al Trofeo Laigueglia

Al rientro dalla trasferta transalpina, che ha portato in dote la maglia di miglior scalatore conquistata da Jarlinson Pantano al Giro del Mediterraneo, i ragazzi del Team Colombia affronteranno Venerdì 21 Febbraio un nuovo banco di prova sulle strade del Trofeo Laigueglia, prestigiosa gara del calendario ciclistico italiano giunta alla sua 51a edizione.

La corsa ligure, tradizionale appuntamento di inizio stagione, ha subito delle variazioni di percorso rispetto allo scorso anno a causa delle frane verificatesi sulla costa. Il tracciato si compone di due circuiti: il primo comprende le salite di Passo Balestrino e Cima Paravenna mentre il secondo sarà caratterizzato dalle ascese di Colla Micheri, Testico e nuovamente Cima Paravenna, ultima asperità degna che darà una possibilità a eventuali attaccanti di anticipare uno sprint di gruppetto.

Il Direttore Sportivo Valerio Tebaldi potrà contare su una formazione di 8 uomini per larga parte coincidente con quella del Giro del Mediterraneo: oltre a Jarlinson Pantano, Leonardo Duque, Robinson Chalapud, Juan Pablo Valencia e Carlos Julian Quintero, presenti in Francia, torneranno in gara Duber Quintero, Jeffry Romero e Miguel Angel Rubiano che proprio sulle strade del Laigueglia, due anni orsono, ha colto un 2° posto alle spalle di Moreno Moser.

Proprio dai reduci del Tour Med, Valerio Tebaldi si attende ulteriori segnali: “I ragazzi sono tornati dall’appuntamento francese con buone sensazioni. Possiamo far bene su questo percorso sia in caso di corsa selettiva con Pantano e Rubiano e anche in un ipotetico arrivo di gruppetto con Duque. Conosciamo queste strade e abbiamo tante frecce al nostro arco per ottenere un buon risultato”.

Trofeo Laigueglia (21 Febbraio)

Formazione: Robinson Chalapud, Leonardo Duque, Jarlinson Pantano, Jeffry Romero, Carlos Quintero, Duber Quintero, Miguel Angel Rubiano, Juan Pablo Valencia.

Direttore Sportivo: Valerio Tebaldi

Hotel della squadra: Hotel Garden -  Via Pr. Ferro  N°1/2   Alassio (SV), Italia 

Adro (BS), 19 Febbraio 2014

VITESSE

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.