OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
28-12-2013
Foto

CRISTIAN COMINELLI 8° ALL’INTERNAZIONALE DI DARGMESELLEN


Freddo, fango e neve non fermano Cristian Cominelli che in Svizzera entra nella top ten a fianco delle teste di serie di Coppa del Mondo. Il portacolori dell’Avion Axevo Pro Team sente crescere la condizione e si prepara a tornare, martedì 31, sul tracciato che nel 2008 lo ha visto conquistare il bronzo mondiale tra gli under23

Dargmesellen (SUI) – “Giornata da draghi”, così Cristian Cominelli ha definito la gara internazionale che questa mattina in Svizzera lo ha visto lottare sotto la neve, immerso nel fango, con alcuni tra i più quotati atleti di caratura mondiale per quanto riguarda la specialità del Ciclocross. Temperatura prossima ai 0°C ed un percorso duro hanno reso la competizione di alto spessore tecnico.

“La difficoltà maggiore è stata proprio riuscire a contrastare il freddo – ha commentato Cristian al traguardo – ma sono comunque molto soddisfatto della mia gara. 8° a pochi secondi dai primi cinque è segno che sto crescendo di condizione e che anche se le condizioni sono proibitive come oggi riesco ad esprimermi ad alti livelli.”

Trasferta positiva quindi in campo internazionale e, anche se non si è ancora parlato di Coppa del Mondo, Cristian ha le idee chiare riguardo i prossimi obiettivi: “Martedì 31 torneremo a Spresiano (TV) – conclude Cristian - dove nel 2008 ho vinto il bronzo mondiale tra gli Under e nel 2009 ho conquistato il terzo posto in coppa. Oltre ad essere un tracciato spettacolare spero mi possa portare ancora fortuna, sarà il punto di partenza per poi arrivare a Roma ed Orvieto al top della forma!”

Classifica Generale Open - DAGMERSELLEN
1. Francis Mouray – FDJ – 00:57:45
2. Lukas Flückiger – BMC - + 20”
3. Fabien Canal – + 27”
4. Florian Vogel – BMC - +33”
5. Mathias Flückiger – Stöckli - + 44”
6. Lukas Winterberg – MG - + 01:10
7. Nicola Rohrbach – Goldwurst Power - +01:25
8. Cristian Cominelli – Avion Axevo Pro Team - + 01:37
9. Andreas Moser – Zaunteam - + 02:11
10. Daniel Geismayr – Centurion Vadue – + 02:27

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.