OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
L'uomo che ha portato la bandiera della Gran Bretagna nella sfilata dei Giochi Olimpici a Londra ha iniziato l'attività di costruttore di biciclette. Alla prima bicicletta il nome è arrivato dal cuore, dal suo primo grande successo e dal suo ricordo di quella pista speciale "FIORENZUOLA".
Il velodromo di Fiorenzuola ha organizzato dal 1997 ad oggi (dalla prima medaglia di Hoy) 16 Sei Giorni internazionali, tre edizioni dell'International Track Women, sei dell'UIV Talents Cup, due prove di Coppa del Mondo, i primi Campionati Europei della storia (2001), altri due campionati Continentali Europei e il Campionato del Mondo juniores del 2000.
La dedica della sua prima bicicletta costruita da parte di Chris Hoy rappresenta un grandissimo riconoscimento al prestigio del velodromo di Fiorenzuola, attivo dal 1929.
Nella scorsa settimana, nel convegno fra UIV e UCI la relazione di Claudio Santi (organizzatore della Coppa del Mondo 1997 citata da Hoy) è stata presa ad esempio come dibattito per il nuovo concetto di interpretare ed organizzare il ciclismo su pista nel presente e futuro.
Tornando a Sir Christopher Andrew "Chris" Hoy, MBE (Edimburgo, 23 marzo 1976), è un ex pistard britannico, vincitore di sei ori olimpici e di undici titoli mondiali.
permettetemi ... una gran bella soddisfazione per tutti i collaboratori, gli amici e i sostenitori del velodromo di Fiorenzuola.
A ricordo dei ricordi di Hoy le due classifiche, il link dell'articolo e le foto del tempo e di Londra 2012.
FIORENZUOLA 1997 - Velocità Olimpica uomini
1. Polonia (Grzegorz Krejner, Marcin Mientki, Grzegorz Trebski)
2. Gran Bretagna (Chris Hoy, Graig Maclean, Graig Percival)
3. Giappone (Narihiro Inamura, Keiji Kojima, Noriaki Mabuchi)
FIORENZUOLA 1999 - Velocità Olimpica uomini
1. Gran Bretagna (Chris Hoy, Graig Maclean, Queally)
2. Spagna (Moreno, Ortega, Escuredo)
3. Grecia (Georgalis, Vassilopoulos, Himonetos)
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.