OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
24-10-2013
Foto

Paolo Simion è Campione d'Italia su pista!

Paolo Simion è Campione d'Italia su pista!

La 60^ affermazione stagionale arriva a Montichiari

Montichiari (Bs), 23 Ottobre 2013 - La sessantesima affermazione stagionale della Zalf Euromobil Désirée Fior è arrivata da Montichiari (Bs), dove sono in corso di svolgimento i campionati italiani assoluti su pista.

A conquistarla è stato Paolo Simion, nell'inseguimento a squadre corso insieme a Viviani, Coledan, Scartezzini e Buttazzoni. Un titolo tricolore che ha premiato l'atleta veneziano al termine di una stagione che lo ha visto spesso impegnato sia su strada che su pista e che, soprattutto, ha fatto segnare un altro passo avanti del quartetto azzurro dopo il buon quinto posto ottenuto la scorsa settimana ai campionati europei di specialità corsi ad Apeldoorn (Olanda). Il tempo fatto segnare in finale dal team di Simion, infatti, ha migliorato di quasi un secondo quello dei campionati europei fermando il cronometro su 4'06"098: una prestazione che ha soddisfatto anche l'atleta della Zalf Euromobil Désirée Fior "Sapevamo che il titolo era alla nostra portata ma proprio per questo abbiamo corso per fare un buon tempo e ci siamo riusciti.& nbsp;Questo risultato dimostra che abbiamo ancora degli ampi margini di miglioramento: l'obiettivo è quello delle Olimpiadi di Rio 2016. Oggi abbiamo capito che abbiamo ancora molto da lavorare ma che si tratta di un sogno realizzabile".

Paolo Simion, nella giornata di ieri, aveva già ottenuto una medaglia di bronzo nell'inseguimento individuale a cui ha sommato, questa sera, l'argento conquistato nella Madison corsa in coppia con Marco Coledan. Una scelta mirata, quella di Simion: "Nei prossimi giorni correrò tutte le prove in programma: sono alla ricerca della condizione necessaria per affrontare in inverno le prove di Coppa del Mondo, cercherò di sfruttare appieno l'occasione rappresentata da questa rassegna tricolore" ha concluso Simion.

 (Foto Rodella)

Ufficio Stampa
Zalf Euromobil Desirèe Fior

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.