OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
24-10-2013
Foto

Scartezzini tricolore nell’inseguimento a squadre

Un’altra maglia tricolore per Michele Scartezzini, e anche questa volta c’è lo zampino di Elia Viviani. Con il professionista della Cannondale, veronese come lui, aveva già vinto il titolo nazionale del madison, ora a Montichiari è arrivato quello dell’inseguimento a squadre in compagnia di Marco Coledan della Bardiani (ed ex Trevigiani), Alex Buttazzoni e Paolo Simion. Questa formazione (Simion ha sostituito Scartezzini nella finale) ha conquistato una vittoria annunciata andando addirittura a raggiungere il quartetto avversario, composto da Francesco Lamon, Luca Pacioni, Oliviero Troia e Simone Consonni. Bronzo per Francesco Castegnaro, Stefano Ippolito, Kevin Leveghi e Gianmarco Serri. Nelle qualificazioni il trenino dei vincitori aveva fatto segnare il tempo di 4’11”952.

 

La seconda maglia tricolore di Michele Scartezzini arriva a pochi giorni dalla vittoria del campionato europeo madison di Liam Bertazzo, altro atleta della Trevigiani Dynamon Bottoli, in coppia con il sempre provvidenziale Viviani.  

 

Scartezzini è uno degli azzurri che il c.t. Marco Villa ha voluto a Montichiari in preparazione della prima delle quattro prove di coppa del mondo in programma a Manchester dal 1 al 3 novembre. Gli altri azzurri sono Francesco Castegnaro, Francesco Ceci, Marco Coledan, Paolo Simion ed Elia Viviani.

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.