OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
15-10-2013
Foto

Ponsacco, Toffali serve il poker della General Store!

Quarta vittoria stagionale sulle strade toscane per il team veronese


Caprino V.se (Vr), 15 Ottobre 2013 - La General Store Zardini Imedlago serve il poker e lo fa con la mano vincente di Nicola Toffali tesa verso l'alto, ad abbracciare il cielo.

La quarta vittoria stagionale per il team veronese capitanato dal presidente Diego Beghini è arrivata nella prova in linea della 61^ Coppa del Mobilio corsa quest'oggi a Ponsacco (Pi). La gara a frazioni nazionale che, come vuole la tradizione, ha chiuso il calendario dilettantistico toscano, ha messo di fronte i migliori elitè e under 23 italiani per una sfida davvero completa.

La frazione mattutina, andata in scena sulla distanza dei 120 chilometri, si è decisa dopo appena 30 chilometri con una fuga a 12, della quale faceva parte anche Nicola Toffali, che ha sorpreso il resto del gruppo. La dozzina di attaccanti ha pedalato di comune accordo sin sul rettifilo d'arrivo dove Nicola Toffali ha dimostrato di essere il più veloce tagliando a braccia alzate la fettuccia d'arrivo. "Nicola aveva già fatto vedere di essere in condizione nelle scorse settimane ma questa mattina si è superato" ha commentato il ds Simone Bertoletti entusiasta per il bis del 21enne di Lugagnano di Sona (Vr) "Ha centrato la fuga giusta e ha sprintato con la cattiveria necessaria per lasciarsi tutti dietro. Sono felice che abbia trovato la vittoria, si tratta di un successo prezioso per tutta la squadra che ci ripaga di tante fatiche dopo un per iodo nel quale avevamo raccolto solo piazzamenti".

Nel pomeriggio è andata in scena la prova a cronometro di 33 chilometri, che ha messo di fronte i primi 15 classificati della gara mattutina: la prova contro il tempo, che ha determinato anche i distacchi nella classifica finale della Coppa del Mobilio, ha premiato gli specialisti come Zmorka (Palazzago) e Martinelli (Food Italia) mentre Toffali ha chiuso in settima posizione.

"Sapevo che a cronometro avrei pagato dazio rispetto ai cronoman" ha commentato a fine giornata un soddisfatto Nicola Toffali "Per questo ho attaccato sin dai primi chilometri e sono riuscito a centrare la fuga. Purtroppo del nostro gruppetto facevano parte anche due favoriti della vigilia come Zmorka e Martinelli ma per noi oggi contava ritrovare la vittoria e sono felice di esserci riuscito. Dopo il successo di Isola della Scala ho trovato maggior sicurezza e con l'appoggio della squadra i risultati stanno arrivando: per questo la dedica è per i miei compagni e i nostri direttori sportivi. Ci mancano ancora due corse prima di chiudere la stagione, proveremo tutti a dare il massimo per prenderci qualche altra rivincita e poi penserò al 2014."


Photo Credits: Riccardo Scanferla - www.photors.net

Ufficio Stampa
General Store Zardini Imedlago Merida

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.