OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
08-10-2013
Foto

Un'altra doppietta: Nechita e Marini ancora a segno!

Monopolio Zalf sia a Calvatone che a Molino dei Torti

Castelfranco Veneto (Tv), 8 Ottobre 2013 - Quota 60 successi è ormai a portata di mano per la Zalf Euromobil Désirée Fior: è arrivata quest'oggi, infatti, tra Calvatone (Cr) e Molino dei Torti (Al) l'ennesima doppietta della stagione 2013 che ha fatto salire a 58 vittorie, il bottino stagionale dei ragazzi diretti da Luciano Rui e Gianni Faresin.

CALVATONE, CAPOLAVORO TATTICO - E' stato un vero e proprio capolavoro tattico quello che ha condotto Andrei Nechita al quinto successo stagionale. Dopo pochi chilometri di gara, infatti, sono stati Andrea Toniatti e Mirco Maestri (General Store) ad uscire in avanscoperta. Lunghissimo l'inseguimento del gruppo che, ad una quindicina di chilometri dal termine si è portato ad appena 20" dalla coppia di testa. A quel punto è iniziata la travolgente azione di Paolo Simion e Andrei Nechita che, sganciatisi dal gruppo inseguitore, si sono riportati nel volgere di pochi chilometri, sulla scia dei battistrada. Appena il tempo di annotare la composizione del drappello di testa con tre maglie della Zalf ed una della General Store, e Andrei Nechita ha piazzato l'allungo decisivo. Il bi-campione rumeno ha conquistato così, in perfett a solitudine, un altro successo che lo avvicina, per meriti e qualità tecniche al tanto atteso passaggio al professionismo. "La squadra è stata perfetta e Nechita ha dimostrato anche oggi di avere tutte le carte in regola per puntare ad un posto tra i professionisti. Mi auguro che i principali team professionistici non si lascino sfuggire un talento del suo calibro: per tutta la stagione è stato decisivo per costruire i tanti successi di squadra e in questi mesi, con un pò di libertà in più, ha raccolto delle bellissime soddisfazioni" ha commentato Gianni Faresin che ha festeggiato anche il terzo posto di Simion, il quarto di Toniatti, il quinto di Zordan ed il sesto di Milani.

MARINI SUONA LA NONA - La nona sinfonia, Nicolas Marini l'ha suonata, tra gli applausi del pubblico di Molino dei Torti (Al), con l'ennesimo colpo di reni vincente al termine di una prova volata via a quasi 48 km/h di media. Sul circuito piatto piemontese, il velocista bresciano ha sfruttato al meglio il lavoro del treno bianco-rosso-verde, battendo per una manciata di centimetri Jakub Mareczko e Nicolò Bonifazio (Viris Maserati). In quarta posizione ha chiuso Federico Zurlo, quinto, invece, Daniele Cavasin.

"Voglio ringraziare i miei compagni di squadra per il grande lavoro che hanno svolto anche oggi per me" ha spiegato un Nicolas Marini molto soddisfatto, dopo il traguardo "Sono soddisfatto della mia volata perchè nonostante siamo a fine stagione e nonostante la gara sia stata molto veloce, sono riuscito a mettere tutti dietro"

 (Foto Rodella)

Ufficio Stampa
Zalf Euromobil Desirèe Fior
zalf.fior@gmail.com

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.