OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
06-10-2013
Foto

Riccardo Terruzzi fulmina tutti a Maleo. Cattaneo 4° a Prevalle

COMUNICATO STAMPA 27/06-10-2013

TORRE DE’ ROVERI (BG) – Arriva un’altra domenica speciale per il Team F.lli Giorgi con la squadra impegnata su due diversi fronti e che porta a casa una vittoria e un bel piazzamento.
Partiamo dalla vittoria che va a premiare, per la seconda volta quest’anno, un ragazzo che è sempre lì nelle prime posizioni, dall’inizio dell’anno, e che avrebbe sicuramente meritato di raccogliere di più, in termini di successi, in questa stagione. Stiamo parlando del brianzolo Riccardo Terruzzi che oggi, con una volata potente e perfetta ha messo in fila tutti nel 27° Trofeo Comune di Maleo corse sulle strade del Lodigiano. Ha preceduto allo sprint Davide Canziani della Bustese Olonia e il piemontese Mattia Viel della Ucab Biella (nella foto Rodella, l’arrivo).
La corsa ha fatto segnare diversi tentativi di allungo fin dalle prime pedalate, ma nessuno ha preso mai un vantaggio consistente. La corsa si accende ad una trentina di chilometri dalla conclusione quando si forma al comando un gruppo di 11 corridori tra i quali ben quattro della Cremonese. Fiutato il pericolo Terruzzi, in compagnia di Viel e Giannelli si riporta sulla testa della corsa a meno 25 km dall’arrivo. L’attacco, però si esaurisce a cinque di chilometri dalla fine quando il gruppo torna compatto. È volata e Terruzzi raccoglie le ultime energie per sprigionarle tutte nello sprint che gli vale la vittoria. “Sono molto felice di questa vittoria perche ho battuto dei corridori di calibro nazionale come Chiesi, Manfredi, Viel  – afferma soddisfatto Terruzzi – e mi sono riconfermato anche in questo periodo di stagione. Un successo che mi dà molto morale anche in vista dei prossimo Campionati Italiani in pista”.
Un’altra parte della squadra di patron Carlo Giorgi oggi era impegnata nella Vestone - Prevalle, gara per la categoria Juniores che ha debuttato quest'anno nel calendario bresciano abbinata al 1° Gran Premio Delio Gallina. A vincere è stato Nicola Bagioli della Canturino e al quarto posto si è piazzato Simone Cattaneo.


Giorgio Torre
Ufficio Stampa Team F.lli Giorgi

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.