OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
06-10-2013
Foto

Simion "battezza" il diluvio: 56^ perla a Podenzano

Simion "battezza" il diluvio: 56^ perla a Podenzano

Nonostante il diluvio, il veneziano riesce a prevalere di forza

Castelfranco Veneto (Tv), 6 Ottobre 2013 - Paolo Simion si conferma un trascinatore. L'uomo che, nei momenti più difficili, sa caricarsi sulle spalle l'intera squadra e condurla al successo. Lo aveva fatto più volte lo scorso anno, si è ripetuto quest'oggi a Podenzano (Pc), dove, in una giornata da tregenda ha ottenuto, a pochi giorni dall'affermazione di Bozzolo, la sua ottava vittoria stagionale, la cinquantaseiesima per la Zalf Euromobil Désirée Fior targata 2013.

Gara ondulata, quella piacentina, che proponeva un tracciato piuttosto impegnativo reso ancor più selettivo dalla pioggia che si è abbattuta in maniera copiosa sulle strade emiliane.

Nonostante questo, tra i quindici atleti che compongono la testa della corsa nel finale di corsa, ben cinque vestono la casacca bianco-rosso-verde: oltre a Paolo Simion, ci sono i giovani Gianni Moscon ed Enrico Salvador e gli esperti Daniele Cavasin e Gianluca Leonardi.

Il finale, complice il maltempo, è convulso ma a mettere le cose a posto ci pensano, con generosità Gianni Moscon ed Enrico Salvador che lanciano alla perfezione lo sprint di Paolo Simion. L'atleta di Martellago (Ve), non sbaglia il colpo e si mette alle spalle la coppia della Food Italia composta da Cima e Martinelli. Al quinto posto chiude Daniele Cavasin, all'ottavo, invece, Gianluca Leonardi.

"E' stata una giornata molto difficile per la pioggia ma anche per come hanno corso gli avversari" ha sottolineato Luciano Rui "Nonostante questo la squadra ha saputo tenere testa agli avversari e Simion ha preceduto tutti sul traguardo. Dopo che ieri, al Piccolo Lombardia, la fortuna non aveva girato a nostro favore, a Podenzano abbiamo dato l'ennesima dimostrazione della forza di questo gruppo".

 (Foto Rodella)

Ufficio Stampa
Zalf Euromobil Desirèe Fior
zalf.fior@gmail.com

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.