OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
05-10-2013
Foto

ULTIME PEDALATE DI FINE STAGIONE NEL SUD PONTINO CON IL TROFEO MTB LAGO DI FONDI

 

A poche ore dal via del Trofeo Mtb Lago di  Fondi che chiude come consuetudine l’edizione 2013 del Trofeo Mtb dei Parchi Naturali, gli organizzatori garantiscono che tutto è pronto per la festa finale. Nonostante l’incognita meteo del week-end, gli iscritti alla gara stanno crescendo e si punta a superare quota 400 per l’appuntamento fuoristrada giunto alla undicesima edizione in programma domani, domenica 6 ottobre valevole anche come ultima prova del circuito XCP Cup Point to Point Lazio.

Oltre a partecipare alla gara, la filosofia organizzativa del trofeo è quella di far crescere un turismo legato alla mountain bike in quanto rappresenta una declinazione alternativa e sempre più complementare a quello tradizionale basato sulla conoscenza di luoghi d'interesse naturalistico, storico e artistico. Il cicloturismo è un modo ecologico e raffinato di viaggiare e conoscere il territorio.

“Vorrei ringraziare tutti coloro che collaborano e contribuiscono alla buona riuscita della nostra manifestazione – afferma Gino Marcantonio, responsabile dell’organizzazione - in particolare il direttore del Parco degli Ausoni e del Lago di Fondi Giorgio Biddittu e le guardie del parco che, con passione e grande professionalità sostengono la nostra iniziativa. Un ringraziamento va al presidente del Consorzio di Bonifica del sud Pontino Conti Pasquale, al Sindaco del Comune di Fondi: Salvatore De Meo, e quello di Monte San Biagio Gesualdo Mirabella per la loro disponibilità e serietà nel sostenere ogni anno la nostra iniziativa. Inoltre, vorrei ringraziare il comando della Polizia Municipale di Fondi e Monte San Biagio, i tanti collaboratori esterni, i semplici appassionati, i tanti amici e tesserati della Cicloamatori Fondi che si impegnano con passione e spirito di sacrificio. In ultimo, ma non per ordine d'importanza, porgo un caloroso saluto all'amico Franco Tallarini e al suo staff, con l'augurio che l'anno prossimo possa ospitarci nella sua struttura ed essere di nuovo protagonista nello sport e nella vita sociale di tutti i giorni”.

 

Partenza prevista alle 10:00 in via Acquachiara presso l’area fiera di Fondi per i tre percorsi in programma: la marathon di 61 chilometri, la point to point di 50 chilometri e il cicloturistico di 21 chilometri.


Luca Alò

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.