OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
29-09-2013
Foto

78^ COPPA CAIVANO FOTO E COMUNICATO

Se lo scorso anno si era dovuto accontentare del 2° posto, alle spalle di Domenico Saldamarco (Fosco Bessi Atella team), questa volta Giuseppe Sannino, non lascia nulla al caso e va a prendersi la vittoria sul traguardo di Caivano. Il campano in maglia Euro 90 Sacilese, da spettacolo sul rettifilo d'arrivo della 78^ Coppa Caivano. Lungo testa a testa con il compagno di fuga Francesco Bartolini (Sidermec Vitali) e stoccata finale di Sannino che s'invola al traguardo braccia alzate. Chiude il podio il veneto Daniele Beghetto (Giorgione Aliseo Group) autore di un gran finale di gara.

La cronaca della corsa ha visto al via più di cento corridori in rappresentanza delle varie regioni d'Italia. Prima dello start, momento di raccoglimento al cimitero di Caivano dove è stato deposto un omaggio alla tomba di uno degli organizzatori, morto il mese scorso. Pronti via, una fuga di 3 unità, innescata al 5° giro, anima la corsa. In testa al gruppo le maglie della Sidermec Vitali a spingere per andare a prendere i fuggitivi. Dopo 3 giri in avanscoperta, il gruppo torna compatto. A questo punto sono Giuseppe Sannino (Euro 90) e Francesco Bartolini (Sidermec Vitali) a sferrare l'attacco. I due procedono in accordo, il gruppo non sembra rispondere. All'ultimo giro la coppia di testa guadagna un vantaggio massimo di 1'. Ai 5 km dal traguardo dal gruppo esce Daniele Beghetto (Giorgione Aliseo) che si lancia all'inseguimento dei due battistrada. Si unisce  Antonio Teti (New Team Balzano) ma l'accordo tra i due non è dei migliori. Intanto Sannino e Bartolini fanno storia a se'. Il finale è un lungo testa a testa che consacra Sannino a leader della corsa. La terza piazza va dunque a Beghetto che giunge al traguardo con pochi metri di svantaggio sui primi due.

Soddisfatti gli organizzatori che hanno visto la gara svolgersi nel migliore dei modi con una grande cornice di pubblico accorsa sul traguardo di Caivano per l'occasione.
 

 

 

Ordine d'arrivo

78^ Coppa Caivano - Caivano (Na)

Iscritti: 114   Partiti: 82   Arrivati: 40
Tempo: 2h29'10"  107,8 km   Media: 43.361 km/h

Ordine d'arrivo:
1° Giuseppe Sannino (Euro 90)
2° Francesco Bartolini (Sidermec Vitali)
3° Daniele Beghetto (Giorgione Aliseo)
4° Antonio Teti (New Team Balzano)
5° Daniel Marcellusi (Ciclimontanini)
6° Matteo Occhialini (Rinascita)
7° Antonio Gabriele Vigilante (Sidermec Vitali)
8° Simone Sampaoli (Sidermec Vitali)
9° Francesco Rosanova (Flessofab)
10° Gennaro Minutolo (Postumia 73 Dino Liviero)

Romina Disconzi

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.