OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
22-09-2013
Foto

CAPITOLO 49: Simion e una sfida "d'altri tempi"

Zalf padrona anche sullo sterrato a Villanova di Ravenna

Castelfranco Veneto (Tv), 21 Settembre 2013 - Paolo Simion torna sul luogo "del delitto" e colpisce ancora. La Romagna porta bene al veneziano della Zalf Euromobil Desirèe Fior che, sul traguardo di Villanova di Romagna (Ra), ha conquistato la 49^ affermazione stagionale per la compagine trevigiana.

Un successo costruito grazie ad un gioco di squadra perfetto che, dopo appena tre delle sedici tornate in programma, ha portato in avanscoperta un sestetto composto da Paolo Simion, Daniele Cavasin e Simone Viero e da Totò (Vc Senigallia), Maestri e Toffali (General Store).

"L'accordo è stato ottimo sin da subito, il gruppo ci ha lasciato spazio e noi ne abbiamo approfittato" ha raccontato dopo l'arrivo Paolo Simion "Le cose, per noi, si erano un pò complicate dopo la foratura di Cavasin ma Viero è stato bravissimo e siamo arrivati in quattro allo sprint. Sapevo di essere il più veloce e tutto è andato bene".

Una azione partita da lontano e che ha superato anche i tratti in sterrato proposti dal percorso romagnolo, dunque, quella che ha permesso a Simion e Viero di giungere sul traguardo con il vicentino che ha chiuso in quarta posizione mentre Daniele Cavasin, riassorbito dal gruppo dopo la foratura ha trovato comunque le energie necessarie per regolare il resto del plotone in volata.

Domani la Zalf Euromobil Desirèe Fior riparte dal Trofeo Bianchin in programma a Pianzano (Tv) e dal Trofeo Tecmor di Gavardo (Bs): l'obiettivo dei 50 successi stagionali è a portata di mano, rimane solo da capire chi sarà l'alfiere del sodalizio presieduto da patron Gaspare Lucchetta e da Egidio Fior a cogliere la 50^ perla griffata 2013.

ZORDAN OK A DONORATICO - Prima prova azzurra, quest'oggi a Donoratico (Li), per Andrea Zordan che ha portato a termine il proprio impegno al Gp Costa degli Etruschi. "La corsa è stata molto tirata nella seconda parte, io sono rimasto nel secondo troncone del gruppo. Le gambe però hanno risposto bene; sono stati 190 chilometri di allenamento molto preziosi in vista del campionato del mondo". Il prossimo impegno con la maglia della nazionale, l'ultimo prima della gara iridata di Firenze, per Andrea Zordan è in programma martedì alla Ruota d'oro di Terranuova Bracciolini (Ar).


 (Foto Rodella)

Ufficio Stampa
Zalf Euromobil Desirèe Fior
zalf.fior@gmail.com

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.