OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
19-09-2013
Foto

Nicola Toffali-Tris ad Isola della Scala!!

 

Nel fine settimana il secondo giro a tappe per le maglie bianco-nero-verdi


Caprino V.se (Vr), 23 Febbraio 2013 - Un colpo da finisseur, di quelli che hanno reso celebre gente come Andrei Tchmill o Giuseppe Saronni: arriva così il tris stagionale della General Store Zardini Imedlago sulle strade di Isola della Scala, nella classica del giovedì premondiale che anche quest'anno ha chiuso il calendario del Prestigio d'oro Fiera del Riso.

A indossare i panni del mattatore di giornata è stato un generosissimo Nicola Toffali che, dopo un 2013 passato sempre all'attacco ha coronato i propri sforzi con un successo destinato a trovare posto nell'antologia del ciclismo. Corsa decisa da una maxi-fuga di 32 atleti della quale facevano parte, oltre a Nicola Toffali, anche Andrea Cordioli e Pietro Tedesco.

Il gruppo inseguitore, però non ci sta e, al suono della campana, riduce il gap ad appena 30": è in quel momento che un manipolo di coraggiosi rilancia l'azione, tra questi, Nicola Toffali che si carica in spalla i compagni d'avventura e dà nuova linfa all'azione iniziata dopo una trentina di chilometri di gara.

I nove battistrada sembrano non accusare la fatica e, all'ultimo chilometro, il loro vantaggio è ancora abbastanza rassicurante: "Quando ho visto che l'andatura calava ho deciso di provarci" confida dopo il traguardo un entusiasta Nicola Toffali "Sapevo di essere battuto se arrivavamo in volata per cui non mi restava che giocare la carta della sorpresa. E' andata bene e sono felicissimo per avercela fatta: questa vittoria è tutta per la squadra che ha creduto in me e mi ha aiutato a superare anche i momenti più difficili di questa stagione" ha concluso il ragazzo che compirà 21 anni il prossimo 20 ottobre.

Al settimo cielo il team manager Roberto Ceresoli "Vincere ad Isola della Scala è fantastico. Qui è come correre in casa, abbiamo tutti i nostri tifosi e oggi abbiamo fatto loro un regalo bellissimo. Sono contento che Nicola abbia ritrovato il successo, lo meritava, è da inizio stagione che è presente in tutte le fughe. In questo 2013 ha raccolto meno di quello che ha seminato ma questa vittoria lo ripaga, almeno in parte, di tanti sacrifici".


Photo Credits: Riccardo Scanferla - www.photors.net

Ufficio Stampa
General Store Zardini Imedlago Merida
press@publiwebitalia.com

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.