OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
30-08-2013
Foto

CAPITOLO 44: Andrei Nechita a BoscoChiesanuova

Continua la serie vincente della Zalf Euromobil Desirèe Fior


Bosco Chiesanuova (Vr), 30 Agosto 2013 - Continuano a mietere successi i ragazzi di Luciano Rui e Gianni Faresin: dopo l'affermazione di Paolo Simion a Sommacampagna, quest'oggi a Bosco Chiesanuova, sempre in provincia di Verona, è stato il turno di Andrei Nechita che ha inanellato così il quarto successo stagionale, il quarantaquattresimo per la Zalf Euromobil Desirèe Fior 2013.

Gara impegnativa, il 1° Gp della Lessinia, che si disputava su di un circuito di poco meno di 30 chilometri, interamente disegnato sulle strade delle montagne veronesi, da ripetere per quattro volte. Non a caso sono stati appena 32 gli atleti giunti al traguardo, tra questi ben otto maglie della Zalf Euromobil Desirèe Fior: "E' stata una gara molto difficile da controllare" ha spiegato dopo aver festeggiato l'ennesimo successo con i propri ragazzi, Luciano Rui "Il gruppo ha incontrato solo salita e discesa, senza un attimo di respiro. Ci sono stati diversi attacchi ma la squadra è stata brava a mantenere la calma e a tenere sempre sotto controllo la situazione. Negli ultimi chilometri eravamo in superiorità numerica e Andrei Nechita ne ha approfittato per imporre il proprio spunto veloce: è una vittoria meritata per lui, & egrave; stato un elemento fondamentale per costruire i tanti successi di squadra che abbiamo ottenuto fino ad oggi".

Una Zalf Euromobil Desirèe Fior che ha diverse frecce vincenti nella propria faretra, come confermano le parole del campione nazionale rumeno, Andrei Nechita "Siamo un gruppo unito che si intende alla perfezione sia in gara sia in allenamento. Sono felice di aver ritrovato la vittoria, ringrazio i miei compagni perchè con il loro lavoro mi hanno permesso di risparmiare energie nella prima parte di gara. Poi negli ultimi 500 metri c'erano diverse curve, le ho prese in testa e ho dato tutto fin sul traguardo senza che nessuno riuscisse a superarmi".

Appena il tempo di recuperare le energie e domenica il team trevigiano sarà nuovamente impegnato sulle strade veronesi, per il 7° Gp Città di Verona: intanto, domani, a Cesenatico (Fc), Andrea Zordan vestirà la maglia della Androni Venezuela in qualità di stagista, per prendere parte al Memorial Marco Pantani - Giro di Romagna.


 (Foto Rodella)

Ufficio Stampa
Zalf Euromobil Desirèe Fior

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.